Dopo l'investimento da parte di Gibson, famosissimo produttore di chitarre, nel marchio nipponico Onkyo, ecco che quest'ultimo decide di dar vita a legami finanziari e commerciali con l'altro marchio storico di apparecchiature audio rappresentato da Teac.
Con questa alleanza non c'è una vera e propria fusione tra le due aziende, in realtà entrambe andranno ad acquisire una quota del 10 per cento di azioni dell'altra.
La loro unione viene definita strategica proprio perché verterà sulla condivisione di fabbriche e centri logistici, sull'investimento comune nella ricerca per lo sviluppo dei loro prodotti audio, speranzo così di ridurre i costi lavorando insieme, ma soprattutto cercando di continuare ad offrire ai consumatori prodotti sempre più innovativi e di grande valore. In sintesi entrambe le aziende sfrutteranno i punti di forza l'una dell'altra.
L'accordo così raggiunto tra Onkyo e Teac renderà i due marchi ancor più competitivi in un mercato che è sempre più in con continua evoluzione, questo senza rinunciare a quella che è stata fino ad ora la cultura aziendale di questi due grandi produttori dell'Hi-Fi basata sui concetti di creatività, rispetto e onestà.