L'e-Onkyo music sta tentando di attirare a sé anche gli utenti più esigenti e lo sta facendo migliorando la qualità media dei file audio in circolazione elevandola in maniera più consistente. Nonostante, infatti, i negozi di musica liquida stiano riscuotendo sempre più successo, ancora non sono riusciti a conquistare il cuore dei più appassionati come gli audiofili, poichè la vendita ha riguardato finora solo tracce audio compresse in Mp3 o AAC.
Il lancio dei nuovi formati proposti dall'e-Onkyo è prevista per il 30 maggio al costo di 3€, ma per ora questo evento è riservato al solo Giappone.
Lo store musicale offrirà tracce multicanale 5.1 codificate con formati lossless, ovvero Dolby TrueHD, ma anche FLAC o WAV, (due tipologie di file per l'audio ad alta definizione sui quali il mercato sta quasi naturalmente puntando), e saranno disponibili all'incirca 100 album in formato 24 bit/96KHz o 24 bit/192KHz.
Poiché ogni singola traccia occuperà dai 100 ai 200 MB, è indispensabile avere a disposizione una buona connessione a Internet, e occorrerà avere, secondo quanto dice un loro comunicato stampa, uno dei nuovi sintoamplificatori NR-717 e NR-818, ma da non escludere una possibile compatibilità con altri marchi e modelli.