“Partono i primi progetti di utilità sociale che prevedono la piena interattività sulla televisione digitale terrestre”. Lo annuncia il Ministro delle Comunicazioni, on. Maurizio Gasparri.
“I sei progetti che hanno superato la selezione – continua il Ministro – riguardano le più avanzate tecnologie applicate ai più svariati aspetti della nostra vita quotidiana: si va dai servizi postali, con la possibilità di pagare direttamente da casa i bollettini di conto corrente per le principali utenze, alla visualizzazione dei dati anagrafici ed alla richiesta di certificati, all’accesso on-line ai servizi sociosanitari utilizzando la Carta regionale dei servizi, alla autolettura dei contatori domestici, alla verifica della validità degli assegni, alla riabilitazione degli alunni delle elementari a rischio di dislessia, alla creazione di un canale interattivo per il lavoro”.
“La tecnologia digitale e l’interattività rinnovano la televisione: alla informazione ed all’intrattenimento si aggiungono ora i servizi al cittadino. Servizi utili a tutti noi, ma che prestano una particolare attenzione a coloro, e sono milioni di concittadini, che hanno difficoltà a muoversi da casa ed hanno quindi bisogno di maggiore attenzione e cura” conclude il Ministro Gasparri.