Sia Bowers & Wilkins che Maserati sono marchi conosciuti da anni, l'una per l'alta qualità audio capace di soddisfare anche gli audiofili più esigenti, l'altra per l'alta qualità delle auto sportive. Entrambe le società hanno un patrimonio fiero di tradizione artigianale ed eccellenza tecnica, hanno sempre manifestato un reale impegno per l'innovazione e continuano a determinare i parametri di riferimento per le prestazioni e il design in molte industrie.
“Maserati ha sempre attirato i clienti più esigenti che apprezzano la raffinatezza sobria e prestazioni naturali” e lo stesso si può dire per B&W.
Insieme agli ingegneri Maserati la B&W ha creato qualcosa di molto speciale, ovvero un sistema che si adatta perfettamente alle sfide dell'ambiente, in grado di produrre un audio eccezionale e capace di trasformare completamente l'esperienza di guida.
La collaborazione tra Maserati e B&W non è quella solita in cui una società di Hi-fi progetta il sistema audio per una macchina di lusso; B&W ha portato una macchina della casa automobilistica e un noto musicista e produttore di musica, Howie B, nei famosi Abbey Road Studios di Londra e lì hanno registrato il suono del motore Maserati, successivamente usato per creare musica.
Il progetto si chiama “Sette Note” proprio perchè ispirato dalle sette note prodotte da tutti i motori di auto Maserati e ha prodotto due brani originali di musica.