Disney entra nel mercato dei player DVD e CD con apparecchi pensati per i più piccini. In particolare, il suo lettore DVD (3,5 pollici) sarà disponibile nelle versioni ispirate ai vari personaggi dei cartoon, da Topolino ai Power Rangers. Il dispositivo sarà in grado di leggere DVD, CD e file MP3, oltre a visualizzare fotografie digitali.
È in arrivo anche un modello con schermo più grande (7 pollici), dotato di un’apertura a conchiglia e pensato per un utilizzo in famiglia. La società, famosa in tutto il mondo per i suoi disegni animati, opera già da tempo nel campo dell’elettronica di consumo con una gamma ispirata a Barbie e Topolino, che comprende pc, suonerie per cellulari, videogame e film scaricabili.
Disney ha realizzato anche cuffie speciali per il player, tra cui una a forma di corona, che riscuoterà sicuramente successo tra le bambine. I player saranno disponibili megli Stati Uniti già da questo mese, al prezzo di 130 dollari per il modello con schermo da 3,5 pollici e di 200 dollari per quello da sette pollici. Inizialmente, la confezione includerà persino un DVD con uno dei più famosi soggetti Disney.