Sistema di trasmissione wirleless HDMI con supporto 3D full HD e audio composto da elemento ricevitore e trasmettitore.
Funzionamento del Kit Wireless HDMI Transmitter e Receiver Kit con frequenza di funzionamento 5GHz per offrire video Full HD con audio a 20 metri di campo aperto e 12 metri in interni.
Vedi Extender HDMI
Il kit Wireless HDMI Full HD 3D permette di effettuare la connessione wireless utilizzando la tecnologia WHDI (Wireless Home Digital interface) da dispositivi con tecnologia HD Media Source, quali HD Disc Player (DVD), Video giochi, Set-Top Box, PC al dispositivo di visualizzazione come una TV, proiettore, ottenendo una qualità identica alla connessione via cavo e senza ritardi di latenza .
Grazie a questa tecnologia si può facilmente portare il segnale HDTV in qualunque ambiente senza bisogno di spostare le fonti audio video mantenendo in ordine, home theater, ricevitore Satellitare, Console game etc
Caratteristiche:
* Le distanze reali possono dipendere dai materiali utilizzato nella costruzione dell'edificio e dal numero di pareti o pavimenti esistenti tra il trasmettitore e ricevitore.
La confezione include:
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
Deep Colour
Termine usato per descrivere un gamut (spazio colore) che comprende oltre un miliardo di colori. La specifica HDMI 1.3 supporta profondità di bit Deep Colour. Definisce profondità di bit per Deep Color come 30 (10) bits (1.073 miliardi di colori), 36 (12) bit (68.71 miliardi di colori), e 48 (16) bit (281.5 mila miliardi di colori).
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
7.1
Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.
RadioFrequenza
Con questo termine si indicano tutte le frequenze delle onde elettromagnetiche comprese tra circa 10 KHz e 10 GHz.
Light-Emitting Diode
Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.
Direct Current
Corrente continua.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi