Può trasformare un monitor VESA in un PC!
Si applica in pochi secondi sul retro del display, tra la staffa VESA ed il monitor.
Soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni video, come giochi, automazione domestica, chioschi, pubblicità e molte altre applicazioni.
VIA Technologies presenta il nuovo VMPC (Vesa-mounted PC) VIA vm7700, in grado di trasformare un display standard in un PC completo, utilizzabile per tutte le applicazioni di affissione dinamica, come il digital signage e i chioschi informativi, offrendo un’alternativa flessibile, economica e in grado di gestire al meglio lo spazio rispetto ai tradizionali panel PC.
Dai piccoli monitor LCD per desktop ai display piatti di grandi dimensioni, il VIA vmpc vm7700 sfrutta le specifiche di montaggio 10 x 10 cm dello standard VESA (Video Electronics Standards Association) per essere applicato facilmente sul retro di un qualunque schermo. Il montaggio “through-chassis” consente al VIA vm7700 di essere fissato dietro a uno schermo piatto in pochi secondi, o di essere montato saldamente a muro o sotto un piano di lavoro, mentre le tre uscite video (DVI-D, VGA, S-Video TV-OUT (supporto modalità dual-view) ampliano ulteriormente le possibilità di utilizzo.
Il processore VIA C7 da 1 GHz FANLESS e il chipset VIA CX700M2 a basso consumo con acceleratore grafico per decodifica per MPEG-2/4 e WMV9 (Windows Media Video 9), consentono al VIA vm7700 di offrire ricche funzionalità multimediali con un consumo massimo di soli 12 watt con una temperatura di lavoro di 45°, essenziale per i display montati a muro. Le periferiche a bordo sono 2x PS/2 (per Mouse e Tastiera), 4x USB, 1x COM, 1x Gigabit LAN, Line-in, Line-out e Mic-in. Alimentazione 12 V DC.
Alloggiato in un elegante e resistente chassis ultra-sottile di 26 x 180 x 298 mm, il VIA vm7700 rappresenta la soluzione ideale per un’ampia gamma d’applicazioni video intelligenti, come i giochi da casinò, l’automazione domestica, i chioschi informativi, i tabelloni degli orari e quelli pubblicitari e molte altre applicazioni, come ad esempio sistemi compatti per luoghi in cui lo spazio a disposizione è particolarmente ridotto.
Il VMPC supporta Microsoft XP e tutti i sistemi operati Linux based per i quali al sito www.viaarena.com si possono trovare gli ultimi driver e utili informazioni per fornire ai clienti un buon supporto tecnico.
Il prodotto comprende l’alimentatore AC/DC da 60 W, viti di fissaggio eD alette per rendere l’oggetto wall mount. Viene venduto con 512MB di RAM (SoDIMM DDR2 da 533MHz) e un Hard-Disk da 2.5” 160GB.
Su richiesta sono possibili altre configurazioni, inoltre è possibile inserire la connessione WLAN tramite interfaccia USB con un modulino interno (acquistabile separatamente).
Video Electronics Standards Association
È un'associazione di imprese nata nel 1989 e promossa da NEC Home Electronics ed altri produttori di monitor per computer.
VESA intende supportare un ampio insieme di interfacce standard industriali per le aziende che producono componenti per PC, workstation ed elettronica di consumo.
Liquid Crystal Display
I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
Video Graphics Array
Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Direct Current
Corrente continua.
Alternate Current
Corrente Alternata
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi