La messa in opera della vernice Mighty Brighty è molto semplice: la confezione contiene una BaseCoat + ContrastBooster e una TopCoat + BrightnessBooster.
La BaseCoat sarà la prima passata di vernice per formare lo schermo e determinerà anche il livello giusto di contrasto. Dopo la prima applicazione si passerà alla TopCoat + BrightnessBooster dove si determinerà il livello di brillantezza, la Mighty Brighty offre una gamma di guadagno da 0,9 fino a 1,4 a seconda della quantità di luce che emetterà il videoproiettore.
Sono disponibili anche i MagneBorder che andranno posizionati prima della BaseCoat. Questi bordi accresceranno la percezione del contrasto delle immagini sullo schermo. Una volta finito il lavoro i bordi verranno rimossi e tutto quello che si vedrà sarà una muro bianco o grigio chiaro.
Essendo una vernice, Mighty Brighty rende possibile la proiezione in luoghi dove era impossibile o molto difficile e costoso come per le aree rotonde o circolari, pareti vicino a scale mobili o corridoi, per superfici di grandi dimensioni.
Grazie alla vernice Mighty Brighty si potranno ottenere tutti i formati dello schermo (4:3, 16:9 ecc.), è compatibile con qualsiasi tipo di videoproiettore avendo un risultato di alta qualità e una superficie di proiezione sempre piatta e dritta. È utilizzabile in tutti gli ambienti come uffici, scuole, bar, home theatres ecc. a prova di furto, atti vandalici, facile da pulire e con il minimo rischio di danni.
Mighty Brighty offre una gamma di prodotti sia per gli installatori, che hanno bisogno di quantità maggiori, che per i privati con confezioni base.