Mediaplayer/streamer/nas Xtreamer Pro con 2 dischi SATA da 2TB per un totale di 4TB.
Xtreamer Pro è un compatto Multimedia-streamer e player con alloggiamento per 2 HDD SATA da 3.5" che unisce una potente macchina multimediale in un involucro facile da trasportare mantenendo una grande semplicità di utilizzo che consente la riproduzione di tutti i file multimediali in un ambiente stabile e con una capacità di immagazzinamento massimo di 4TB!
Questo sistema è in grado di riprodurre e trasmettere in streaming filmati in HD (MKV, H.264) come filmati o contenuti generati dagli utenti, ancora ascoltare musica digitale in alta qualità e riprodurre slideshow delle foto di famiglia sulla tv in alta risoluzione.
Sperimenta la spettacolare qualità di immagine dei video in HD e i dettagli chiari e cristallini dell'audio digitale. Utilizza il telecomando per navigare tra i tuoi contenuti di intrattenimento attraverso i menu HD con effetti animati di Xtreamer Pro.
Xtreamer Pro è basato sulla piattaforma di successo su cui è basato il modello più piccolo della serie Xtreamer mantenendo tutte le fantastiche caratteristiche di riproduzione audio anche multicanale fino a 7.1 e video in altissima qualità. Xtreamer Pro aggiunge a questo una gigantesca capacità di memorizzazione che grazie ai 2 alloggiamenti può arrivare a 4TB e oltre grazie alla porta eSATA integrata!
Tra le caratteristiche più particolari di Xtreamer Pro, la possibilità di controllarlo attraverso il tuo iPhone!
Xtreamer Pro integra anche un grande numero di funzioni di rete grazie alla porta ethernet integrata e al wifi opzionale. Servizi web come audio streaming (internet radio), video da Youtube, foto da picasa o ancora la lettura di Feed RSS.
Sono presenti anche sevizi come NAS, DDnS, FTP Server, UPnp Web Gateway, NFS Client, ... È anche possibile associare un nome DDnS nel formato tuonome.myxtreamer.net per raggiungere Xtreamer Pro da ogni parte del mondo
Tra le sorprendenti caratteristiche di riproduzione di Xtreamer c'è la possibilità di riprodurre ISO BluRay con navigazione semplice e DVD iso commerciali con menu!
Importanti anche le caratteristiche hardware, il cuore di Xtreamer Pro è il potente chip Realtek 1283X coadiuvato da 256MB di DDR2-ram e 256MB di memoria flash.
Le uscite audio/video comprendono HDMI 1.3a, A/V analogici e Audio S/PDIF ottico. Le interfacce dati sono, oltre le 2 porte sata interne, 1 porta USB 2.0 per connessione diretta a PC, 2 USB-Host per periferiche esterne ed una porta eSATA frontale.
La connettività di rete è garantita da una porta Ethernet RJ45 e opzionalmente da un sistema usb dotato di antenna con standard WIFI N.
Riproduzione fino a 1080P; Connettività 802.11n opzionale; Interfaccia utente HD; Supporto High@5.1 1080p 16 refs; Controller di memorizzazione integrato, eSATA; Interfaccia di controllo via iPhone; Dolby TrueHD Down Mixing; Supporto ISO BluRay; File MAnager integrato; Blocco con password per cartelle; XBMC Folder Style; Internet Radio; Ultra-portabile; Supporto Multilingua; Contenuti internet Live in streaming; Compatibilità TVersty & TwonkyMedia; ottimizzazione eTRAYz; Compatibile con Windows 7; Music Juke Box; Movie Juke Box; UPnP Web Getway; Supporto NFS Client; Sottotitoli & Playback TrickPlay; Supporto H.264 MKV; NAS Mode; Supporto Easy DDnS; FTP Server
Connectivity
Storage Capacity
Web services
Media files supported
Media Support
Artistic GUI
Chipset
Memory
Audio/Video outputs
Interface
Network
Multilingual On Screen Display , Subtitles & GUI
Integrated iPhone RemoteControl
Power
Dimension
Weight
Noise Level & Fan
Package Content
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Involucro
Quanto costituisce il rivestimento esterno di una superficie, per lo più con funzioni protettive.
Capacità
Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
7.1
Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.
Foam PolyEthylene
Schiuma in polietilene
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
Dolby TrueHD
Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.
Motion Picture Association of America
Organizzazione commerciale che rappresenta le principali case cinematografiche americane.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Audio Digitale Ottico
II cavo digitale ottico usa impulsi di luce per trasmettere dati audio digitali. E' così immune alle interferenze.
Direct Current
Corrente continua.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi