it

: Gold Tv e il calcio in…

Gold Tv e il calcio in digitale

Il gruppo televisivo laziale Gold Tv si é aggiudicato i diritti per trasmettere in diretta in tecnica digitale le ultime due partite fuori casa del Frosinone calcio, squadra militante in serie C/1. È la prima volta che un’emittente locale acquisisce tali diritti.

Come ci ha cortesemente informato il suo ‘leader’ Marco Sciscione e come è stato anche comunicato per lettera al Ministero delle Comunicazioni, alla Fondazione Ugo Bordoni, al Corecom del Lazio e all’Ispettorato del Lazio del Ministero, il gruppo di Gold Tv (Roma e Lazio) “si è aggiudicato i diritti per trasmettere in diretta in tecnica digitale le ultime due partite da giocare fuori casa del Frosinone calcio, squadra militante in serie C1 girone A. Si rende noto che, come ci ha confermato la Lega Calcio Professionisti di Serie C, è la prima volta che un’emittente locale acquisisce tali diritti”.

Il Frosinone calcio ha giocato la 17a giornata del campionato di ritorno, l’1 maggio 2005, a Pistoia e la 19a giornata, il 15 maggio, a Pisa. Queste partite, a differenza di quelle trasmesse da Mediaset e La7, sono state diffuse in tecnica digitale in chiaro, cioè non criptate, “in modo da incoraggiare i cittadini del nostro bacino di utenza ad acquistare il decoder ed aiutare, per quello che sono i nostri mezzi a disposizione, lo sviluppo di questa nuova tecnica di trasmissione, nella quale crediamo fortemente”.

“Approfittiamo di questa occasione per comunicare che la Gold Tv S.r.l. ha trasformato la sua catena di ponti e ripetitori in tecnica digitale – conclude la lettera di Marco Sciscione al Ministero – e che tutte le mattine dalle 06 alle 08, come già comunicato agli Enti competenti, effettuiamo la trasmissione in tecnica digitale; all’interno del bouquet ci sono i seguenti programmi:

Gold Tv S.r.l. (emittente televisiva GOLD TV);
Telemontegiove S.r.l. (emittente televisiva TELEMONTEGIOVE);
Latina TV S.r.l. (emittente televisiva LATINA TV);
Oranet S.r.l. (emittente televisiva ROMA SAT).

Tra qualche giorno entreranno nel bouquet anche altri programmi, GOLD CARTOON e GOLD MOVIE, i quali, già autorizzati come fornitori di contenuti, trasmetteranno rispettivamente cartoni animati e film”.

Fuente Millecanali

, , , ,

Artículos relacionados