FANTEC R2650 è uno dei mediaplayer FullHD più completi sul mercato grazie al ricevitore TV DVB-T HD, la rete Wi-Fi 300N o cablata RJ45 10/100 con servizi web avanzati (NAS, client Bittorrent, Radio, ...), e ancora il parco connessioni che copre ogni necessità (HDMI, YPbPr, Scart, USB-Host, Audio/Video IN/OUT analogici, ...). All'interno può essere alloggiato un disco SATA da 3.5" fino a 2TB, per agevolare il funzionamento anche a TV spenta sul frontale è presente un piccolo schermo LCD a colori.
Il ricevitore DVB-T HD consente di ricevere attraverso l'antenna di casa i programmi televisivi free anche in alta definizione! Particolare da non trascurare, la presa per l'antenna è passante (porta in e porta out), inoltre viene fornita un'antenna di dimensioni compatte da collegare al box in assenza di impianto. Sono supportati sia la EPG (electronical program guide) che il Teletext.
Non poteva mancare un sistema completo di registrazione con funzione Time-Shift e programmazione. Si possono registrare sia i canali (anche HD) ricevuti attraverso il sintonizzatore, sia sorgenti Audio/Video (VHS, videocamere, decoder, ...) con 5 livelli di qualità (HQ/SP/LP/EP/SLP) attraverso gli ingressi analogici predisposti nel pannello posteriore.
La riproduzione di file multimediali comprende tutti i principali formati FullHD e in definizione standard: AVI/MKV/TS/M2TS/MPG/DIVX/XVID/MP4/MOV/M4V/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/ASF/RM/RMVB/FLV. Codec: MPEG1; HD MPEG2 (fino a MP@HL 1080i); HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p); XVID, WMV9 (fino a 1080p); H.264 BP@L3, MP@L4.1 (720p/1080i/1080p); RM/EMVB 8/9/10 (fino a 1280x720@30p).
Chiaramente sono supportati anche file Audio (MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC), Immagini (JPG/JPEG/BMP/GIF/TIF) e sottotitoli (SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB).
Altro punto di forza di FANTEC R2650 sono i servizi di rete resi disponibili attraverso le connessioni Wi-Fi in standard b/g/N o Ethernet 10/100 cablata RJ-45. Una volta collegato il mediaplayer alla rete, sarà possibile accedere sia alle tipiche funzioni di NAS che a funzioni avanzate come il client BitTorrent integrato per il download di file direttamente sul mediaplayer senza l'ausilio di un PC, le internet radio del servizio Shoutcast con migliaia di radio online da ascoltare o ancora il client Upnp per lo streaming diretto A/V da sorgenti nella rete locale. La connessione Wi-Fi avviene attraverso un dongle USB (incluso nella confezione) da collegare ad una delle due porte USB2.0-Host presenti sul mediaplayer.
Le connessioni presenti nel pannello posteriore di FANTEC R2650 coprono veramente ogni necessità.
Per quanto riguarda le connessioni dati oltre ai già citati Lan RJ45 10/100, troviamo: due porte USB2.0-Host per la connesssione di periferiche (dongle wi-fi, cardreader, ...) o memorie (HDD esterni, pendrive, ...); una porta usb 2.0 per la connessione diretta a un PC.
Sul fronte delle connessioni Audio Video, sono presenti una porta HDMI 1.3, IN/OUT Antenna, Audio/Video IN/OUT RCA (video+audio stereo), Component YPbPr, Presa SCART->TV, nonchè le uscite audio digitali Coassiale e ottica.
Nel pannello frontale trovano posto il pulsante di accessione ed un piccolo schermo LCD a colori retroilluminato per agevolare il controllo della riproduzione anche senza avere la televisione accesa (es, per riproduzione audio). Lo schermo LCD può essere controllato via software in modo da variarne la posizione se il mediaplayer è installato in verticale o in orizzontale, sempre via software è possibile disattivare lo schermo LCD se dovesse dare fastidio nella visione di filmati in ambiente con poca luce.
La dotazione si conclude con cavi A/V (component/composite rca), usb2 slave, micro-antenna, alimentatore e, ovviamente, un telecomando per sovraintendere a tutte le funzioni di FANTEC R2650.
Specifiche Tecniche:
Les caractéristiques sont données par les fabricants respectifs et peuvent être modifiées sans préavis, sont pas responsables des des erreurs
Les prix sont exprimés en Euro, Inclus TVA DEEE SIAE