Homefantec R2650 Wi-Fi ESPVIDFNT009

MediaPlayer Recorder HDMI 1080p, H.264, MKV, LAN, DVB-T in HD

fantec R2650 Wi-Fi ESPVIDFNT009
R2650 Wi-Fi

Descrizione

FANTEC R2650 è uno dei mediaplayer FullHD più completi sul mercato grazie al ricevitore TV DVB-T HD, la rete Wi-Fi 300N o cablata RJ45 10/100 con servizi web avanzati (NAS, client Bittorrent, Radio, ...), e ancora il parco connessioni che copre ogni necessità (HDMI, YPbPr, Scart, USB-Host, Audio/Video IN/OUT analogici, ...). All'interno può essere alloggiato un disco SATA da 3.5" fino a 2TB, per agevolare il funzionamento anche a TV spenta sul frontale è presente un piccolo schermo LCD a colori.

Il ricevitore DVB-T HD consente di ricevere attraverso l'antenna di casa i programmi televisivi free anche in alta definizione! Particolare da non trascurare, la presa per l'antenna è passante (porta in e porta out), inoltre viene fornita un'antenna di dimensioni compatte da collegare al box in assenza di impianto. Sono supportati sia la EPG (electronical program guide) che il Teletext.

Non poteva mancare un sistema completo di registrazione con funzione Time-Shift e programmazione. Si possono registrare sia i canali (anche HD) ricevuti attraverso il sintonizzatore, sia sorgenti Audio/Video (VHS, videocamere, decoder, ...) con 5 livelli di qualità (HQ/SP/LP/EP/SLP) attraverso gli ingressi analogici predisposti nel pannello posteriore.

info

English Keyassistenza
OVERLOAD

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
ESPVIDFNT009   Nero Nero fuori produzione fuori produzione 246,51 € non acquistabile

Maggiori Dettagli

La riproduzione di file multimediali comprende tutti i principali formati FullHD e in definizione standard: AVI/MKV/TS/M2TS/MPG/DIVX/XVID/MP4/MOV/M4V/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/ASF/RM/RMVB/FLV. Codec: MPEG1; HD MPEG2 (fino a MP@HL 1080i); HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p); XVID, WMV9 (fino a 1080p); H.264 BP@L3, MP@L4.1 (720p/1080i/1080p); RM/EMVB 8/9/10 (fino a 1280x720@30p).
Chiaramente sono supportati anche file Audio (MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC), Immagini (JPG/JPEG/BMP/GIF/TIF) e sottotitoli (SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB).

Altro punto di forza di FANTEC R2650 sono i servizi di rete resi disponibili attraverso le connessioni Wi-Fi in standard b/g/N o Ethernet 10/100 cablata RJ-45. Una volta collegato il mediaplayer alla rete, sarà possibile accedere sia alle tipiche funzioni di NAS che a funzioni avanzate come il client BitTorrent integrato per il download di file direttamente sul mediaplayer senza l'ausilio di un PC, le internet radio del servizio Shoutcast con migliaia di radio online da ascoltare o ancora il client Upnp per lo streaming diretto A/V da sorgenti nella rete locale. La connessione Wi-Fi avviene attraverso un dongle USB (incluso nella confezione) da collegare ad una delle due porte USB2.0-Host presenti sul mediaplayer.

Le connessioni presenti nel pannello posteriore di FANTEC R2650 coprono veramente ogni necessità.
Per quanto riguarda le connessioni dati oltre ai già citati Lan RJ45 10/100, troviamo: due porte USB2.0-Host per la connesssione di periferiche (dongle wi-fi, cardreader, ...) o memorie (HDD esterni, pendrive, ...); una porta usb 2.0 per la connessione diretta a un PC.
Sul fronte delle connessioni Audio Video, sono presenti una porta HDMI 1.3, IN/OUT Antenna, Audio/Video IN/OUT RCA (video+audio stereo), Component YPbPr, Presa SCART->TV, nonchè le uscite audio digitali Coassiale e ottica.

Nel pannello frontale trovano posto il pulsante di accessione ed un piccolo schermo LCD a colori retroilluminato per agevolare il controllo della riproduzione anche senza avere la televisione accesa (es, per riproduzione audio). Lo schermo LCD può essere controllato via software in modo da variarne la posizione se il mediaplayer è installato in verticale o in orizzontale, sempre via software è possibile disattivare lo schermo LCD se dovesse dare fastidio nella visione di filmati in ambiente con poca luce.
La dotazione si conclude con cavi A/V (component/composite rca), usb2 slave, micro-antenna, alimentatore e, ovviamente, un telecomando per sovraintendere a tutte le funzioni di FANTEC R2650.

Pannello posteriore fantec R2650

Specifiche Tecniche:

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

Digital Video Broadcast - Terrestrial

Ricezione digitale tramite antenna terrestre.

RJ45

Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

YPbPr

Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

Scart

Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.

Liquid Crystal Display

I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.

Electronic Program Guide

Guida TV elettronica visualizzata sullo schermo che facilita anche la programmazione delle registrazioni. Le informazioni vengono trasmesse attraverso il canale dati, per la TV satellitare, tramite cavo o attraverso i canali TV analogici.

Decoder

Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.

High Quality

Alta qualità. Termine usato per definire, talvolta, uno standard qualitativo più elevato rispetto alla norma.

DivX

Codec di compressione video basato sul formato mpeg-4 e utilizzato per la diffusione di filmati di buona qualità. Con il divx è possibile comprimere un film a schermo pieno, occupando uno spazio compatibile con la capacità di un comune CD

International Organization for Standardization

L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.

Joint Photographic Experts Group

Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Hard Disk Drive

Unità a disco rigido.

RCA

Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

Phase Alteration Line

Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.

National Television Standard Committee

Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.

Composite Video Burst Signal

È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.

Dolby Digital

Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Conformité Européenne

Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito