» » DVDO iScan Mini 4KSVP

Interpolatore video e transcodificatore HDMI compatto con uscita HDMI 4K e 1080p

Il primo interpolatore video 4K Ultra HD dotato di tecnologia VRS ClearView

DVDO iScan Mini 4KSVP
iScan Mini

Descrizione

I televisori 4K Ultra HD sono ora disponibili a prezzi abbordabili e dando al possibilità a tutti di visualizzare l’incredibile risoluzione di 8 milioni di pixel. Tuttavia, con l'eccezione di alcuni rari lettori multimediali, la maggior parte dei contenuti oggi disponibile non è in formato4K; quindi dobbiamo ancora convivere con i DVD e Blu-ray o con i formati altamente compressi disponibili in rete. Artefatti introdotti dalla compressione o l'uso d’interpolatori video di bassa qualità può portare a ridurre di molto la qualità dell'immagine.
iScan Mini è specificamente progettato per risolvere queste problematiche migliorando i contenuti originali attraverso un processo di conversione completamente automatico, dove le sorgenti SD e HD sono riscalate ala risoluzione di 4K o la migliore risoluzione gestibile dal dispositivo di visualizzazione.

Altra caratteristica di rilievo sono gli strumenti per la calibrazione e ottimizzazione video, la gestione degli EDID e uscita audio digitale tramite S/PDIF.
Inoltre le ridotte dimensione di iScan Mini permettono una istallazione pulita ed invisibile in abbinamento con un amplificatore Audio Video esistente o addirittura a muro dietro lo schienale dell’apparecchio televisivo.

349,95 €uro

English Keyassistenza
Audiogamma

garanzia 2 anni

1 file allegato

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
4KSVP   Nero Nero su ordinazione in 4 giorni su ordinazione in 4 giorni 378,00 -7,4% 349,95
pz.

Maggiori Dettagli

La tecnologia VRS ClearView e il trattamento del segnale video

La tecnologia VRS ClearView ha permesso la realizzazione di molte generazioni di processori DVDO e di altri di prodotti video di segmento premium. L’ultima generazione della tecnologia VRS ClearView è stata impiegata nella realizzazionei di iScan Mini e permette, oltre al ridimensionamento a 4K, di rimuovere scalettature e artefatti presenti nei contenuti video di bassa qualità e di aumentando la profondità e la nitidezza delle immagini; dando vita nuova a qualunque sorgente video.

iScan Mini è in grado d’incrementa il dettaglio anche quando è utilizzato con le sorgenti di qualità come i Blu-ray, rendendo visibili dettagli e sfumature non visibili normalmente. E’ possibile richiamare le impostazioni per miglioramento dell'immagine dalla memoria dell’unità; soluzione utile per chi preferisce la facilità d'uso, oppure è possibile utilizzare i numerosi controlli e salvare una o più impostazioni personalizzate. La commutazione tra il video standard e l’alta risoluzione richiede di norma regolazioni differenti, per questo motivo iScan Mini è in grado di selezionare automaticamente l’impostazione corretta in base alla tipologia di segnale video in ingresso.

La tecnologia VRS ClearViewe e l’interpolazioni adattiva

La tecnologia VRS ClearView 4K è dotata d’interpolazione adattiva con qualità da studio televisivo e quindi è la soluzione ideale per realizzare schermi di grandi dimensioni mediante proiezione. iScan Mini è un interpolatore 4K alla stato dell’arte sia per segnali video che quanto riguarda la grafica statica o in movimento; in grado di portando alla luce i dettagli senza creare spiacevoli artefatti come avviene di norma con gli interpolatori forniti di serie nella maggior parte dei televisori o nelle sorgenti video.

iScan Mini prevede tre modalità d’interpolazione:

iScan Mini funziona altrettanto bene con i dispositivi di visualizzazione 1080p interpolando e ottimizzando le sorgenti in risoluzione standard e 720p, così da permettere la visione di dettagli nascosti e correggendo artefatti ed eliminando il rumore di compressione presente nelle sorgenti video in rete.

Ottimizzazione del dispositivo di visualizzazione

iScan Mini permette di semplificare le regolazioni video di base fornendo i segnali di prova necessari per regolare la luminosità, il contrasto, la nitidezza, il livello della saturazione colore , la sottoscansione e per verificare la risoluzione attiva. Per una calibrazione professionale si suggerisce l’utilizzo del generatore 4K DVDO AVLab TPG ™ in abbinamento a una sonda e un programma di calibrazione dedicato. Le istruzioni dettagliate riportate nel manuale d'uso consentono di portare alla condizione ottimale qualsiasi sistema di visualizzazione.

Revisione delle tabella di identificazione del dispositivo di visualizzazione (EDID)

Non tutti i televisori forniscono le informazioni di compatibilità in modo corretto e alcuni installatori professionisti preferiscono forzare uno specifico formato video. In particolare il 4K è una tecnologia non perfettamente matura e non tutti i dispositivi di visualizzazione lo gestiscono allo stesso modo. La funzione di revisione degli EDID consente ad un installatore qualificato il pieno controllo operativo per superare tutte le situazioni d’incompatibilità.

Estrazione del segnale Audio

In molte installazioni ci si trova nella necessità di collegare una barra sonora o un dispositivo audio che non è in grado di gestire l’audio presente nella connessione HDMI; iScan Mini è in grado d’estrasse l’audio incapsulato nel flusso del segnale HDMI e di rindirizzarlo automaticamente all’uscita S/ PDIF formato stereo PCM o multicanale.

Caratteristiche principali

Formati video in uscita supportati: VGA, SVGA, XGA, SXGA, 480p, 576p, 720p50, 720p60, 1080i50, 1080i60, 1080p24, 1080p25,1080p30, 1080p50, 1080p60, 4K24 (3840), 4K24 (4096), 4K25 (3840), 4K30 (3840), 4K50 (3840) 4:02:00, 4K60 (3840) 04:02:00

Standard: HDMI 2.0

Segnali di prova: Primari 75% Colori, PLUGE, nitidezza, messa a fuoco, barre colore, ecc

Aggiornamento programma di sistema: Aggiornamento in campo tramite USB per le funzionalitàe il modello di carico

Parco cennessioni:

Dimensioni (LxPxA): 80x63x20 mm

Peso: 907 gr

File Allegati

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Artefatti

Interferenze video come le sagome o i pixel log, che possono comparire con procedure di compressione come l’MPEG-2 dopo la decodifica.

Extended Display Identification Data

Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.

Sony/Philips Digital Interface Format

Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.

Frequenza

Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Pulse Code Modulation

Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.

Infra Red

Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.

Video Graphics Array

Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Direct Current

Corrente continua.

Mobile High-Definition Link

È uno standard per il collegamento Audio/video nei dispositivi mobili. Tramite la porta USB, lo smartphone o il tablet si interfacciano alla TV in alta definizione e contemporaneamente si ricaricano.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito