Questo loro nuovo esperimento coinvolgerà attori già famosi ad Hollywood, come Topher Grace (“That '70s Show”, “Spider-Man3” e “Appuntamento con l'amore”) e Mary Elisabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri”), “Scott Pilgrim vs The World”), ma darà anche la possibilità agli spettatori di partecipare attivamente e interagire con il protagonista tramite social networking con un casting online alla ricerca dei protagonisti.
La regia e il coordinamento del film sono stati affidati a Drake Doremus,
vincitore del Sundance Film Festival, che entusiasta dice: Il futuro della
filmografia è in continua evoluzione e il “film social” è ancora
un terreno inesplorato. Questo progetto ci permette di oltrepassare i confini
tradizionali della realizzazione di un film, si tratta di una sfida affascinante
a cui quest'anno si somma quella di incorporare una diretta e ampia partecipazione
del grande pubblico
.
Il film racconterà la vita del protagonista, un ragazzo ventenne di nome Alex, che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell'aspetto ma identica interiormente. Il protagonista deve affrontare sfide quotidiane, confrontarsi con il mondo del lavoro, con avventure, problemi e questioni di cuore.
La trama, quindi, gira tutta intorno a questo ragazzo che affronta ogni nuova giornata con un corpo totalmente nuovo, portando però sempre con sé il suo Ultrabook Toshiba Portègè, che rappresenterà una sorta di diario necessaria a documentare le sue disavventure quotidiane e rappresenterà l'unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi del film.
The Beauty Inside debutterà su Facebook il 16 agosto e sarà disponibile online in episodi settimanali per sei settimane.
Johan Jervoe, vicepresidente partner marketing di Intel, ha dichiarato: Stiamo
entrando in una nuova era dell'informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente
l'esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel.
Questo film social globale è la prova che con la tecnologia giusta
si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento,
offrendo al pubblico l'opportunità di essere coinvolto direttamente
e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano
.
Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel
– annuncia
Rossella Destino, Country Manager, Toshiba Italia Digital Products & Service – il
nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano
con facilità e fornire loro strumenti che ispirano la creatività per
una nuova generazione di fan dei film e dei social media
.