Ultimi giorni a Striscia la notizia per Michelle Hunziker che dal prossimo 10 gennaio cederà il posto a Enzo Iacchetti. Uno dei volti storici del tg satirico di Canale 5 torna così in coppia con Ezio Greggio con cui forma una delle coppie più longeve della tv. Questa a Striscia, infatti, sarà la loro undicesima volta insieme. Confermate, invece, le due Veline in carica, la bruna Lucia Galeone e la bionda russa Vera Atyushkina.
Greggio e Iacchetti, come di consueto, resteranno alla guida del programma fino alla prima settimana di marzo. Dopo il Festival di Sanremo infatti, lasceranno il posto ad una nuova coppia a sorpresa, ancora top secret.
Terminata Striscia, la Hunziker si dedicherà invece alle ultime puntate in programma di Paperissima, che conduce ogni venerdì in prima serata in coppia con Gerry Scotti, e soprattutto al suo debutto in teatro previsto per il prossimo 12 gennaio. La conduttrice svizzera sarà in scena al Teatro Diners della Luna di Milano come protagonista del musical Tutti insieme appassionatamente. Al suo fianco l’ex divo di Centovetrine Luca Ward.
Impegnato fino a domenica a Recanati con il monologo teatrale Solo con un cane, Iacchetti sarà accolto da un Greggio “entusiasta di poter tornare a lavorare con il mio amico Enzino. Con la Hunziker è stato bellissimo”, confessa Ezio, “ma con Enzo ci capiamo al volo, senza neppure aver bisogno di un copione”.
La coppia Greggio-Iacchetti avrà contro Le tre scimmiette, il nuovo game show affidato a Simona Ventura che prende così il posto di Affari Tuoi di Paolo Bonolis, anche se al momento la messa in onda su Raiuno potrebbe slittare di una settimana. “Mi rifiuto di credere che chi vede Affari Tuoi per più di venti giorni sia una persona normale. Per me è una persona fuori di testa o con dei problemi”, dice il papà di Striscia Antonio Ricci. “Non avremo invece alcun problema con Simona Ventura come competitor così come non li abbiamo mai avuti in diciassette anni con nessuno dei nostri colleghi di prime-time”, aggiunge Ricci. “Abbiamo avuto problemi con Bonolis, perchè rimanendo nei limiti della satira, gli abbiamo contestato di aver sponsorizzato una medium che affermava di parlare con i morti. Invece di scusarsi con il pubblico per un’azione stigmatizzabile, Paolo ci ha invece detto di vergognarci ed ha inveito contro di noi”.