Permette di duplicare il segnale audio/video e S-video di due sorgenti verso 6 televisori/VCR contemporaneamente.
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
TC-761 | fuori produzione | non acquistabile |
anche in: S-Video distributore, audio, video, composito, splitter, s-video, amplificatore, distribuzione
È un amplificatore di distribuzione audio/video all'avanguardia progettato per applicazioni esigenti. Questo design compatto accetta o 2 ingressi Audio/Video S-video o 2 ingressi Audio/VideoComposito; l'ingresso selezionato alimenta tutte e 6 le uscite. Le uscite possono pilotare TV, monitor o schermi al plasma senza degradazione dell'immagine video o interferenza tra le uscite, senza badare a quante ne sono attive. Un amplificatore di cuffie integrato permette l'ascolto privato. La selezione di ingresso può essere o manuale (interruttore-selezionato) o automatico. Nel modo automatico, l'ingresso (1) ha la priorità ogniqualvolta attivo, con l'ingresso (2) diventa default quando non c'è attività per 10 secondi o più sull'ingresso (1). La presenza dei segnali di sincronizzazione video determina se un ingresso è giudicato "attivo", cosi se viene usato solo con sorgenti audio, la selezione automatica è disattivata.
Caratteristiche tecniche:
Esempio di collegamento
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
Composite Video Burst Signal
È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.
Plasma Display Panel
Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Alternate Current
Corrente Alternata
Direct Current
Corrente continua.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Séquentiel Coleur Avec Mémoire
È lo standard televisivo prevalentemente usato in Francia e nei paesi dell'Est Europa che prevede la trasmissione di 625 linee a 25 fotogrammi per secondo, come nello standard PAL, ma utilizza un sistema di codifica delle informazioni video differente.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi