Skydigital Venice V36 Combo è l'unico network mediaplayer sul mercato che incorpora un lettore DVD slot-in. Oltre al lettore slot-in ed è in grado di eseguire una copia locale (ripping) dei DVD-Video. Il pannello frontale ospita uno schermo LCD (STN) per visualizzare informazioni sullo stato del player, una porta USB 2.0 per memorie USB, un ingresso audio stereo nonchè una serie di pulsanti e indicatori LED per sovraintendere alle operazioni di base.
Venice V36Combo è in grado di eseguire copie locali (ripping) sia di CD-audio che DVD-video, mantenendo inalterati qualità e contenuti degli originali, un vero e proprio backup per avere sempre con se i propri film!
La dotazione di interfacce sul pannello posteriore è quanto mai ricca. Le connessioni video sono: HDMI (1080p), Composito, Component (Y-Pb-Pr) e S-Video. Le connessioni Audio: Stereo (RCA L-R), Coassiale, Ottica, Stereo line-in (con audio encoding MP3 128kbps). Le porte dati sono una USB2.0 slave per connessione diretta al PC, 2x USB2.0-HOST per memorie-usb o dongle Wi-Fi (RaLink Solution).
Completa la dotazione una porta LAN (RJ-45) che consente a Venice V36 di collegarsi con gli altri PC della rete.
Venice V36 Combo è in grado di leggere i principali formati per Audio, Video, Fotografie e sottotitoli.
Il lettore DVD Slot-in, prodotto appositamente dalla Giapponese Teac, può leggere DVD,VCD,Audio-CD,ISO CD,UDF DVD(Sliding Type).
All'interno è possibile alloggiare un HDD da 3.5'' SATA, sono supportati i File system: FAT32,NTFS,EXT2(Max 9EA Partions).
Skydigital è molto attenta anche alla dissipazione del calore. Venice V36 è dotato di una ventola per agevolare la circolazione attraverso le prese d'aria laterali ed inferiori. La ventola misura 40x40mm ed è dotata di Speed Control (OFF-MEDIUM-FAST).
La dotazione di questo straordinario BOX si completa con il telecomando wireless per gestire tutte le funzioni multimediali del sistema.
Opzionalmente è possibile installare un TV Tuner (supporto per ATSC,DVB-T,PVR(TP,TS),Time shift, Closed caption, ecc.) o un dongle USB Wi-fi (RaLink Solution).
Specifiche Tecniche:
Liquid Crystal Display
I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Light-Emitting Diode
Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Digital Video Broadcast - Terrestrial
Ricezione digitale tramite antenna terrestre.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Super VHS
Sistema di registrazione di immagini video con segnali di luminanza e crominanza separati.
Direct Current
Corrente continua.
Alternate Current
Corrente Alternata
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi