it

: SKY

SKY

L’Antitrust dà ragione ancora una volta ad Adiconsum: Sky continua ad ingannare i consumatori

Alla fine l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, l’ha condannata di nuovo Sky, sempre per pubblicità ingannevole e sempre a seguito di denuncia di Adiconsum.
Stavolta dovrà pagare una multa di 39mila euro.

I  messaggi incriminati sono quelli di “Sky Uefa Champions League” apparsi sui giornali e diffusi attraverso volantini nelle cassette della posta. L’Antitrust ha “sposato” la tesi di Adiconsum che aveva indicato come ingannevoli tali messaggi, perché “indurrebbero i consumatori a credere che l’abbonamento Sky sia unico ed esclusivo”. In questi messaggi, invece, non si fa accenno al fatto che il consumatore potrebbe utilizzare altre tecnologie o soluzioni commerciali (Fastweb, per esempio). L’ingannevolezza è amplificata dal fatto che la scelta dell’abbonamento Sky vincola il consumatore alla piattaforma satellitare, disincentivando quindi soluzioni tecnologiche e contrattuali diverse.

Attualmente, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha aperto un nuovo procedimento nei confronti di SKY, su denuncia sempre di Adiconsum, per pubblicità ingannevole in merito ai messaggi promozionali dei MONDIALI DI CALCIO 2006.
Adiconsum ripone piena fiducia nell’operato dell’Autorità.

Fuente Adiconsum

, , , ,

Artículos relacionados