it

: Sky a quota 3 milioni di…

Sky a quota 3 milioni di abbonati

A breve un nuovo canale generalista

Obiettivo raggiunto per Sky Italia che ha annunciato di aver superato i tre milioni di abbonati, in netto anticipo rispetto alle previsioni. Forte di questi risultati positivi la pay tv del gruppo di Rupert Murdoch sta per lanciare sul mercato un nuovo canale che sarà visibile al numero 109 della piattaforma. Si tratta di un canale generalista, “on air” dal mese di dicembre, composto da un palinsesto con prodotti estratti dai vari canali Sky, dal cinema alle news, dai documentari allo sport, dalla musica ai telefilm fino ai reality show.

Emilio Carelli con MurdochUn progetto, praticamente a costo zero, a cui i dirigenti di Sky daranno vita “sfruttando” quindi i palinsesti e i programmi degli altri canali. Inoltre, sempre da dicembre, SkyTg24, il canale all news diretto da Emilio Carelli (nella foto a sinistra con Murdoch) andrà alla conquista dell’America dove sarà visibile in tutti gli Stati Uniti e in Canada.

L’obiettivo è stato raggiunto dopo solo 16 mesi dal lancio della nuova pay tv satellitare digitale. Oggi sono ben tre milioni le famiglie italiane che possono accedere all’offerta di Sky: oltre 150 canali digitali dedicati all’intrattenimento di qualità da tutto il mondo”, fa sapere Sky in una nota, “che spaziano dal cinema allo sport, dai documentari ai programmi per ragazzi, dalla musica alle grandi serie televisive e ai servizi interattivi”.

Il fortunato tre milionesimo abbonato si chiama Alessandro Ricossa di Brandizzo, in provincia di Torino. A lui Sky ha riservato una sorpresa inaspettata affidando a una squadra di tre tecnici d’eccezione il compito dell’installazione del decoder e della parabola. A presentarsi in casa della famiglia Ricossa assieme alla squadra degli installatori, infatti, sono stati l’opinionista di Sky Sport ed ex capitano della Nazionale Gianluca Vialli (nella foto in basso a destra) e la conduttrice Ilaria D’Amico, assistiti dal massimo esperto internazionale di televisione: Bart Simpson, protagonista della celebre serie d’animazione.

Tom MockridgeL’aver raggiunto il nostro primo obiettivo di tre milioni di abbonati rappresenta un grande successo”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di Sky, Tom Mockridge (nella foto in alto a destra). “È la dimostrazione del fatto che in Italia, come nel resto d’Europa e nel mondo, ci sia una forte richiesta di intrattenimento televisivo di qualità. Il nostro impegno costante è incentrato sul contenimento dei costi d’accesso al mondo della tv digitale e sul costante arricchimento della nostra offerta televisiva. Abbiamo raggiunto i 3 milioni di abbonati grazie ad una forte crescita nelle vendite, ma altrettanto importante è stata la soddisfazione dei nostri clienti. Voglio ringraziare tutto il team di Sky”, ha concluso Mockridge, “per l’impegno sostenuto sino ad oggi, in attesa delle nuove sfide che ci attendono per il Natale e per il prossimo anno”.

L’essere stato testimone dell’effetto che BSkyB ha avuto sulla Premier League inglese mi ha spinto ad accettare con entusiasmo la proposta di aiutare SKY a lanciare una nuova pay tv in Italia”, ha aggiunto Gianluca Vialli, ex capitano della Nazionale e conduttore di Sky Sport. “Considerando l’impegno e la determinazione che questa formidabile squadra ha messo in campo in un anno e mezzo per costruire un’offerta televisiva in grado di proporre il meglio del mondo dello sport e dell’intrattenimento, non c’è da stupirsi del raggiungimento di questo risultato in cosl poco tempo. Sono sicuro che questo sia solo l’inizio”.

Anche gli altri abbonati di Sky, oltre al signor Ricossa potranno festeggiare il raggiungimento dei tre milioni di abbonati, grazie a una serie di iniziative che la pay tv ha organizzato per le prossime settimane. La sera del 13 dicembre, eccezionalmente, tutti gli abbonati avranno libero accesso ai film in onda su Sky Prima Fila. Per l’occasione, la Pay Per View di Sky proporrà in esclusiva Master and commander, Non ti muovere, Thirteen ed altri dieci film in prima visione tv, disponibili gratuitamente per tutti i clienti Sky. Inoltre, a tutti gli abbonati sarà offerta l’opportunità di partecipare ad uno speciale concorso che metterà in palio una Maserati Spider, una Ducati 999R MY205 e una Vespa Piaggio GT200.

John TravoltaAl raggiungimento di questo importante obiettivo ha contribuito l’impegno costante per eliminare le barriere d’accesso alla tv via satellite, attraverso una politica commerciale tesa a rendere semplice ed economica l’attivazione dell’abbonamento”, sottolinea Sky. A questo scopo, lo scorso mese Sky ha lanciato la sua offerta Pronto Sky gratis: Parabola gratis, Decoder gratis, Smart Card gratis, Installazione standard gratis.

Per il lancio della nuova offerta, Sky ha coinvolto John Travolta (nella foto a sinistra) in una campagna pubblicitaria di grande impatto, in cui la star di Hollywood ha interpretato se stesso in una serie di divertenti spot televisivi. I cinque mini film, girati a Los Angeles, sono ambientati nell’abitazione di una tipica famiglia italiana di cui Travolta entra a far parte. La scorsa settimana Sky ha lanciato anche una nuova iniziativa commerciale, Un anno di Sky: un pacchetto “chiavi in mano”, pensato come regalo di Natale, che comprende decoder, smart card, parabola, installazione e un anno di abbonamento prepagato a Sky a prezzo promozionale.

Fuente TGCom

, ,

Artículos relacionados