Da Sherwood un sintoamplificatore audiovideo in fascia economica che ha la prerogativa di essere estremamente completo. I convertitori A/D e D/A sono a 24 bit, 96kHz per tutti i canali. Un potente DSP a 24 bit decodifica il Dolby Digital e il DTS: l’RD-7106 può inoltre operare in Circle Surround, Dolby Virtual Surround e, ovviamente, in Pro-Logic. Vanta convertitori a 24 bit/96kHz su tutti i canali, l’ingresso diretto 5.1 canali per accettare standard futuri, quattro ingressi audio digitali (2 coassiali e 2 ottici) e quattro audio analogici, quattro ingressi A/V (tutti S-Video). Sul pannello posteriore sono anche presenti due uscite video con S-Video e Composito, nonchè le uscite preamplificate per tutti i canali. Tra le altre caratteristiche dell’RD-7106: L’On Screen Display, il Dolby Virtual Surround per un’esperienza multi-canale con due soli diffusori e il Circle Surround per una migliore decodifica matriciale nonchè riproduzione musicale multicanale. Grazie ai finali a componenti discreti su tutti i canali questo sintoampli ha enormi risorse in termini di potenza e corrente: i suoi 5 canali assicurano la rilevante potenza di 110 watt ciascuno. Completano il quadro il telecomando preprogrammato per otto apparecchi, il sistema di controllo Digi-Link III per pilotare altri componenti Sherwood e il tuner con funzioni RDS.
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
RD-7106R | disponibilità limitata |
ricevitore, av, sintoamplificatore, audio, video, 5.1
Caratteristiche tecniche:
Digital Signal Processing
È un microprocessore ottimizzato per eseguire in maniera estremamente efficiente sequenze di istruzioni ricorrenti (come ad esempio somme, moltiplicazioni e traslazioni) nel condizionamento di segnali digitali. I DSP utilizzano un insieme di tecniche, tecnologie, algoritmi che permettono di trattare un segnale continuo dopo che è stato campionato.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Radio Data System
lo standard dell'European Broadcasting Union per inviare piccole quantità di informazioni digitali usando la tradizionale trasmissione radio FM. Il sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra cui l'identificativo della stazione radio. RDS è uno standard in Europa sin dagli anni novanta.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi