In data odierna Sonos ha rilasciato la versione 5.4 del sistema e quindi desideriamo informare tutti i nostri clienti quali proprietari di un CONTROL (noto in precedenza come CR200) in merito ai cambiamenti che verranno implementati con l'aggiornamento stesso, rispetto alle versioni precedenti alla 5.4.
Consapevoli del fatto che per controllare il proprio sistema vi sia necessità del controller, che in alcuni casi potrebbe essere anche l'unico dispositivo impiegato, Sonos ha deciso di eliminare alcune funzionalità, mantenendo intatte le funzioni fondamentali legate all'utilizzo del controller. Benché possa risultare non ottimale la scelta, questa decisione consentirà di sviluppare ulteriormente la tecnologia Sonos ed apportare in modo graduale maggiori funzioni e ottimizzazioni al Suo sistema.
Ecco cosa comporta l'aggiornamento
La maggior parte delle funzioni che Lei utilizza quotidianamente rimarrà invariata. Potrà ancora sfogliare la Sua libreria musicale e i servizi musicali, raggruppare le stanze e controllare la riproduzione con il CONTROL. Le modifiche infatti riguardano l'eliminazione delle seguenti funzionalità dal CONTROL:
- Configurazione di un nuovo sistema Sonos
- Aggiunta di nuovi lettori
- Aggiunta o rimozione di servizi musicali
- Regolazione delle impostazioni della stanza (ad es. modifica dell'equalizzazione del lettore)
Tutte le funzionalità eliminate saranno comunque disponibili tramite le applicazioni software Sonos gratuite per Windows, Mac, iOS e Android, e scaricabili dal sito Sonos.com negli App Store dei dispositivi mobili. Se sta cercando un modo semplice per utilizzare un dispositivo Android o iOS come controller Sonos dedicato, potrà trovare qui maggiori informazioni. Se questi cambiamenti si ripercuotono sul modo in cui utilizza regolarmente il CONTROL, non esiti a contattare il team di Gestione del Servizio clienti per ricevere chiarimenti a tutte le Sue domande e i Suoi dubbi.