en fr de es

: Console PS3 e XBox come…

Console PS3 e XBox come Apple TV

non è più un miraggio!

Console PS3 e XBox come Apple TV

Per tutti coloro che possiedono una console PS3 o XBox, quello di abilitare lo streaming di contenuti multimediali dal proprio iPhone, oggi non sarà più solo un desiderio irrealizzabile, poichè basterà dotarsi dell'applicazione iMediaShare. Questa nuova App, che è facilmente scaricabile dall'Apple Store, renderà possibile, infatti, l'utilizzo della comodissima funzionalità Airplay e di conseguenza renderà estremamente facile anche l'uso del proprio dispositivo touch per la trasmissione dati audio/video direttamente sulla vostra console.

Con iMediaShare, l'applicazione gratuita che consente di effettuare in pochi minuti lo streaming di una libreria multimediale, l'iPhone o l'iPod Touch possono essere trasformati in veri e propri telecomandi così da rendere possibile la visualizzazione di contenuti in streaming sul proprio televisore di casa o sulle proprie console. Affinchè sia funzionante occorre solo essere certi di avere la connessione internet, sia con l'iDevice che con la PS3, alla stessa rete Wi-Fi; non è richiesto, infatti, nessun hardware aggiuntivo poichè funziona senza cavi.

Con questa nota applicazione ognuno di noi potrà vedere video online, foto catturate con la fotocamera del telefono e filmati archiviati nelle librerie dei propri dispositivi o nella libreria iTunes, il modo oggi più semplice per organizzare la propria collezione di media in formato digitale. IMediaShare supporta oltre alla Playstation 3 e l'XBox 360 anche i player Blu-ray collegati e i lettori multimediali DLNA/UPnP.

, , , , , , , , ,

Articoli correlati

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.

Digital Living Network Alliance

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, e dispositivi in rete all’interno della casa.