en fr de es

: Il consorzio Blu-ray…

Il consorzio Blu-ray abbraccia Walt Disney

La guerra dei formati continua

La battaglia dei formati tra HDTV e Blu-ray ha preso un nuovo risvolto, il secondo dei i due aggiunge la Società Walt Disney (Buena Vista) come membro.

L’Associazione del Disco Blu-ray ha detto che la Disney inizierà a realizzare contenuti nel nuovo formato quando comincerà ad essere venduto l’hardware negli Stati Uniti e nel Giappone.

La settimana scorsa, la Toshiba ha appoggiato l’associazione HDTV rivendicata da molti creatori cinematografici che sostenevano questo formato alternativo.

Comunque, l’annuncio di Walt Disney non è “esclusivo”, significa che, come gli altri grandi cinematografici, la Disney sta senza dubbio riparandosi, nell’attesa di vedere quale cavallo vincerà la guerra dei formati.

La Samsung, grande costruttore, ha messo i piedi su due staffe, un po’ come le società cinematografiche. In questo modo spera di non perdere, non è come quando si scommette su una corsa con due cavalli che, puntanto su entrambi, di solito non ci si guadagna.

La Blu-ray è appoggiata dalla Hewlett Packard. La loro responsabile dei supporti ottici, Maureen Weber, ha detto: “Noi siamo entusiasti di poter disegnare dalla loro [della Buena Vista] vasta e divertente gamma di contenuti”.

Holy Bambi! µ

Fonte the Inquirer

anche in: Software Multimediali , , , , ,

Articoli correlati

High Definition Television

Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.

Blu-Ray

Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.