I convertitori di segnale audio digitale permettono di ottenere la conversione dei segnali fra due delle più diffuse interfacce audio digitali: l'interfaccia ottica Toslink, e l'interfaccia coassiale RCA (S/PDIF) nonchè di collegare periferiche audio digitali a sistemi di playback o recording per consentire di risparmiare sui costi e ottenere la massima convenienza.
Vedi Thender 21-830
La confezione include:
Toslink
Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi