Dr HDMI 4K può aiutare a risolvere la maggior parte dei problemi HDMI come il problema di handshaking, problemi di compatibilità e/o altri problemi relativi alla tabella EDID. Aiuta a mantenere la sorgente sempre attiva, ingannandola con un'impostazione fissa, funzione particolarmente utile per gli integratori di sistemi.
Dr HDMI 4K può anche migliorare la precisione del segnale ed alimentare una catena HDMI/DVI-D tramite il segnale +5v. Ad esempio, può funzionare manualmente insieme ad altri prodotti HDfury ed estendere la compatibilità. Può anche essere utilizzato per limitare la risoluzione di uscita della sorgente.
Dr.HDMI 4K funziona da gestore EDID, emulatore HDMI/DVI-D e ripetitore. È dotato di impostazioni predefinite, banchi programmabili dall'utente, banco di memorizzazione EDID, modalità HTPC e molto altro!
Caratteristiche Principali
Software
EDID
Drivers
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Extended Display Identification Data
Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Firewire
Quest’interfaccia per la trasmissione di suoni e immagini digitali è presente soprattutto sui camcorder mini DV. I collegamenti i-link possono essere utilizzati anche per sistemi audio surround ai fini della trasmissione digitale del suono.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
RS-232
Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Light-Emitting Diode
Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi