Niente più limiti per l'HDMI: un solo dispositivo per collegarli tutti!
HDFury Linker è uno scaler 4K60 4:4:4 600MHz 18Gbps HDMI2.0a di Livello A, è pensato per gli integratori di sistema e gli utenti esperti, ma soddisferà sicuramente anche gli altri.
Supporta una larghezza di banda e di trasferimento dati pari allo standard HDMI2.0a e offre nuove modalità di scaling e opzioni, con la possibilità di convertire il segnale in modo ottimale verso tutte le attuali revisioni HDMI e HDCP, Linker è progettato per superare tutte le limitazioni dell'HDMI.
Linker è in grado di collegare qualsiasi fonte HDMI/HDCP verso dispositivi con qualsiasi revisione HDMI/HDCP al massimo delle prestazioni. GARANTITO!
Avete mai visto la scritta: Questo televisore non supporta l'HDCP 2.2. Assicurarsi di avere un TV in grado di decodificare l'HDCP 2.2
o altri messaggi simili di errore? E anche se è i problemi sono stati risolti con Integral o altri convertitori, sono rimaste delle limitazioni tipo segnale non supportato, schermo nero o non si è ottenuto il miglior segnale da tutte le fonti o si è rimasti senza audio sull'home-theater quando il segnale era 4K o altro? Assicuratevi di non vedere più nessuna di queste scritte con HDFury Linker! Dotato di 2 ingressi e 1 uscita, HDFury Linker può funzionare come Scaler, Switcher, iniettore di metadati infoframe e HDR, estrattore audio, HDCP Doctor, HDMI Doctor HDMI, gestiore EDID e molto altro ancora... Scopri oggi stesso l'hardware del futuro!
HDfury Linker offre modalità di scaling impressionanti tali da assiturare che ricevitori HDMI/HDCP di qualisiasi revisione funzionino sempre al massimo delle capacità garantito.
Funziona in modalità Upscale, Downscale, Passthru e Bypass oltre alla conversione Chroma alla modifica dello spazio colore al volo a 8, 10, 12 e 16bit per FullHD, UltraHD e DCI 4096x2160p.
Ecco alcune, tra le varie modalità, di scaling…
sorgente in ingresso HDCP/HDMI2.x HDR/BT2020 | Verso uno Schermo High-End Advanced HDCP/HDMI 1.x |
---|---|
4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 12b 450MHz | 1080p24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 12b 111MHz |
4K50/60 YCC 4:2:0 10b 371MHz | 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 10b 185MHz |
4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 12b 450MHz | 4K24/25/30 YCC 4:2:0 12b 222MHz |
sorgente in ingresso HDCP/HDMI2.x HDR/BT2020 | Verso un ricevitore AV HDCP/HDMI 1.x |
4K50/60 YCC 4:2:0 10b 371MHz | 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 8b 148MHz |
4K24/25/30 YCC RGB/YCC 4:4:4 12b 450MHz | 1080p24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 8b 74.25MHz |
4K50/60 RGB/YCC 4:4:4/4:2:2 8b 600MHz | 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 8b 148MHz |
sorgente in ingresso HDCP/HDM1.x | Verso un ricevitore Advanced HDCP/HDMI 2.x |
4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 8b 300MHz | 4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 16b 600MHz* |
1080p24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 16b 148MHz | 4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 16b 600MHz* |
Questo è solo un piccolo estratto, le possibilità di scaling possibili sono praticamente infinite, l'elenco delle modalità Ultra Scaling è così lungo che abbiamo dovuto pubblicarlo separatamente: qui
* Testato su LG OLED 2016
Con un totale di ben 4 processori per la decodifica/codifica HDCP 1.4 e 2.2, HDfury Linker offre una soluzione ai problemi HDCP inclusi HDCP 2.2 > HDCP 1.4 e HDCP 1.4 > HDCP 2.2 la conversione può avvenire in entrambe le direzioni sulla stessa unità.
Ogni blocco di ricezione decodifica l'ingresso che sia 1.x o 2.x. Poi l'uscita condificherà individualmente a 1.4 o 2.2 o non codificherà affatto se non lo era originarialmente.
A differenza di HDfury Integral che può convertire qualsiasi segnale alla banda di 600MHz in HDMI2.0a, inclusi quindi 1080i, segnali 3D, segnali PC e tutti i formati standard SD/HD/FHD/UHD, HDfury Linker supporta solo la conversione per segnali SD/HD/FHD/UHD fino a 600MHz.
1080i, segnali 3D, segnali PC (a eccezione di acuni aggiunti manualmente) protetti HDCP non possono essere convertiti con l'HDfury Linker, quindi andranno in modalità Bypass (segnale intatto/originale).
L'HDCP 2.2 è il nuovo sistema anti-copia per contenuti 4K UHD. Non solo non è compatibile con le vecchie versioni, ma anche molti dispositivi recenti che sono 4K, non lo supportano.
I dispositivi sorgente, inclusi i media server e i decoder tipo Netflix, codificheranno i contenuti 4K in questa nuova modalità. Le TV devono essere abilitate per l'HDCP 2.2 per poter visualizzare tali contenuti, e ogni dispositivo nella catena vidio, inclusi switch e ricevitori deve essere conforme, altrimenti lo schermo diventerà nero e/o verrà visualizzato un errore HDCP.
Brutta notizia per chi ha acquistato un disposivo costoso, ad ampia-banda, commutatori con processori, ricevitori e schermi per disporre del 4K. Mentre i nuovi prodotti supportano le necessità di banda del 4K, essi non visualizzeranno i contenutti protetti da copia finché non aggiungeranno HDfury Linker come parte integrante del sistema.
Commutare tra 2 sorgenti con segnali fino a 4K60 4:4:4 600MHz e scalare tutti i livelli e le revisioni HDMI è ora una realtà, grazie alla porta USB o al pulsante, si può facilmente cambiare tra i 2 ingressi e scalare il segnale verso l'uscita. La conversione HDCP conversion può essere configurata e applicata al volo in modo da ottenere sempre in uscita il tipo di segnale codificato HDCP che lo schermo o il ricevitore si aspettano.
HDfury Linker è in grado di inserire ed estrarre al volo i dati Infoframe e HDR a qualsiasi risoluzione e in tempo reale mantenendo l'audio su HDMI.
Ulteriori soluzioni software per una completa gestione in tempo reale dei dati infoframe e HDR saranno disponibili per Linkter: qui dal partner esclusivo autorizzato AV TOP.
È possibile una gestione avanzata dei parametri EDID, come:
Tramite un PC Windows e la porta USB è disponibile un'interfaccia con vari parametri per la configurazione.
Sarà possibile in futuro tramite una chiavetta Bluetooth esterna controllare anche tramite iOS/Android. (Non garantito, controllare gli aggiornamenti di questa pagina)
Esiste la possibilità, in futuro, con il 4K Linker di convertire tra 709<>BT2020, in entrambe le direzioni, ma non è una funzione garantita. Ci stiamo lavorando.
*Non ancora disponibile.
Specifiche Principali
Segnali Audio/Video Supportati
Specifiche Tecniche
Manuali
Software
EDID
Drivers
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
Extended Display Identification Data
Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.
Capacità
Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Esoterico
Termine che è traducibile come "il massimo", "di più non si può". Viene usato nell'alta fedeltà per indicare apparecchi di altissimo livello qualitativo (o presunti tali) solitamente di costo molto elevato. È, in gergo, sinonimo di "esoterico".
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
Organic Light Emitting Diodes
Tecnologia dei televisori a schermo piatto del futuro che funziona con polimeri organici autoilluminanti. Rispetto agli attuali schermi LCD o al plasma, questi display saranno caratterizzati da una maggiore efficacia e da un minor consumo elettrico.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
YCbCr
Segnale analogico component video RGB in formato progressivo interlacciato, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Cb) e il componente di crominanza rossa (Cr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Bluetooth
È una tecnologia basata sulla connessione via onde radio. Si tratta di una tecnologia affidabile, veloce (1Mbit/s), a basso consumo ed estremamente portatile. Con questa tecnologia PC, cellulari, palmari, agende elettroniche e tutti i vari dispositivi mobili potranno scambiarsi dati anche senza una connessione diretta via cavo.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
xvYCC
YCC gamut esteso (anche chiamato x.v.Colore) è uno spazio colore che può essere usato nelle elettroniche video dei set televisivi per supportare un gamut 1.8 volte più grande di quello di uno spazio colore RGB standard.
Video Electronics Standards Association
È un'associazione di imprese nata nel 1989 e promossa da NEC Home Electronics ed altri produttori di monitor per computer.
VESA intende supportare un ampio insieme di interfacce standard industriali per le aziende che producono componenti per PC, workstation ed elettronica di consumo.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Display Data Channel
Canale Dati per il Display - Consente la comunicazione delle specifiche del display, come il nome del produttore, il tipo di prodotto, i formati audio e video supportati con le relative risoluzioni, eco., ai vari dispositivi connessi. / E-DDC • Revisione più recente del DDC standard.
Light-Emitting Diode
Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
La scheda è stata tradotta da Andrea Cerquozzi
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi