Effettua registrazioni di qualità al volo
iRig Mic Studio racchiude una capsula a condensatore con diametro 1" in un involucro ultra-compatto che può essere utilizzato per effettuare registrazioni di qualità professionale ovunque ti trovi. Perfetto per musicisti, cantanti, produttori, podcaster, emittenti, voci fuori campo e molti altri ancora, mette la superiore potenza di un microfono a diaframma largo nel palmo di una mano.
Caratteristiche
iRig Mic Studio offre una qualità di registrazione davvero sorprendente per un prodotto che è più piccolo di un iPhone. Dispone di un'ampia capsula per condensatore ad elettrete del diametro di 1", un convertitore A/D (analogico/digitale) da 24 bit con frequenza di campionamento 44.1/48 kHz e un preamplificatore integrato ad alta definizione e basso rumore di fondo. Tutto questo, combinato con livello di pressione sonora (SPL) fino a 133dB, consentono una registrazione ottimale a qualsiasi livello di pressione sonora: è in grado di catturare tutto dalle dinamiche sottili e sfumate della voce umana o l'esplosione sonora di una chitarra elettrica amplificata.
Per permetterti di registrare sempre al meglio, iRig Mic Studio è dotato di un set completo di comandi: ha una manopola di controllo del Gain e un indicatore LED multicolore del livello audio . Include anche la presenza dell'uscita jack per cuffie che permette di monitorare l'audio acquisito direttamente dal microfono stesso potendo agire così immediatamente su software e dispositivo per una regolazione più precisa del suono.
E, per un migliore posizionamento durante la registrazione, iRig Mic Studio viene venduto assieme ad un supporto da tavolo treppiede robusto e portatile. iRig Mic Studio è dotato di tutto il necessario per catturare la migliore qualità del suono, non importa se durante la registrazione sei a casa, in studio o in viaggio.
iRig Mic Studio è compatibile con tutte le tue piattaforme mobile e desktop preferite. Viene fornito con una porta femmina micro-USB e un assortimento di cavi: Micro-USB a Lightning per iPhone, iPad e iPod touch; da micro-USB a micro-USB per Android (richiede un dispositivo Android 5 o Samsung Audio Professional); e da micro-USB a USB per Mac e PC. Un cavo da micro-USB a 30-pin è invece venduto separatamente per i vecchi modelli iPhone, iPad e iPod.
Per la registrazione immediata, iRig Mic Studio è dotato di una potente suite di applicazioni vocali che si combinano perfettamente con la sua compatibilità multi-piattaforma. iPhone, iPad e iPod touch potranno avvalersi di VocalLive, una potente app di registrazione multi-traccia e processore di effetti sonori che offre una selezione di 12 effetti vocali professionali in tempo reale. EZ Voice per iPhone, iPad e iPod touch e EZ Voice per Android sono applicazioni di canto semplici da usare, con cui i cantanti si possono esercitare facilmente con qualsiasi canzone della propria libreria musicale. iRig Recorder per iPhone, iPad e iPod touch e per Android sono applicazioni semplici per la registrazione di campo, il podcasting, per prendere appunti e altro ancora. Mic Room invece è l'applicazione che consente su iPhone e iPad il modeling digitale delle tipologie di microfoni emulando digitalmente alcuni dei modelli più famosi di microfoni tra condensatori, a nastro e dinamici.
iRig Mic Studio è anche pienamente compatibile con una vasta gamma di applicazioni e software come Cubasis, ProStudio Vocal FX, MultiTrack DAW e altro ancora. È anche compatibile con le app Apple GarageBand e Logic Pro X, e con iOS Voice Memo.
Involucro
Quanto costituisce il rivestimento esterno di una superficie, per lo più con funzioni protettive.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Light-Emitting Diode
Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi