IDATA SCART-HDMI2 è un convertitore con ingresso Scart e uscita HDMI.
E possibile collegare qualsiasi dispositivo dotato di uscita Scart (come ad esempio un lettore video, un ricevitore satellitare o un lettore DVD) a questo dispositivo e poi collegarvi un display con un ingresso HDMI come un televisore o un proiettore.
Il cavo scart può trasportare il segnale video composito o RGB e il convertitore rileva automaticamente la tipologia video da utilizzare.
Il convertitore Scart / HDMI ha uno scaler incorporato che garantisce la compatibilità con una più ampia gamma di display. L’uscita è commutabile tra 720p e 1080p. Inoltre, dispone di un ingresso HDMI separato in grado di accettare un altro segnale video da qualsiasi altra fonte HDMI, come ad esempio una macchina fotografica, un ricevitore satellitare o console giochi e l’utente può passare dal segnale HDMI a Scart tramite un pulsante di conversione. Questo evita di dover collegare e scollegare continuamente i connettori se si utilizza regolarmente il display con due fonti. Le connessioni di ingresso su questo dispositivo sono una presa Scart standard e una presa HDMI full size standard. La connessione di uscite è uno standard full size HDMI.
Specifiche tecniche
Connessioni
Risoluzioni
Dimensioni
Certificazioni
Contenuto della confezione
Scart
Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
Composite Video Burst Signal
È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
Direct Current
Corrente continua.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi