Dune HD MAX è il modello al top nella sua categoria. Un sistema all-in-one in grado di riprodurre video in FULL HD (1080p) che accorpa un potente Media Player HD e un aggiornato lettore di dischi in alta definizione Blu-ray.
Dune HD Max è caratterizzato dal potente e moderno processore video Sigma Designs SMP8642 nonchè da un silenziosissimo drive ottico integrato nella struttura che consente di riprodurre ogni cosa dai CDDA ai DVD e ancora Blu-ray in fullhd.
Non solo, è presente anche uno slot per dischi SATA da 3.5" con supporto hot-swap, uno slot SD, 3 porte USB 2.0 per espandere la memoria con storage esterno.
Una delle principali funzioni che distingue questo media player dai suoi competitori è lo speciale compartimento di espansione. Il compartimento di espansione è posizionato dietro ad un pannello nella parte posteriore del mediaplayer. Fino a due schede di espansione possono essere installate contemporaneamente.
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
ESPVIDHDI006 | Nero | fuori produzione | 473,38 € | non acquistabile |
Queste premesse fanno di questo dispositivo un degno successore della precedente serie 3.0 che ha vinto ogni possibile industry award restando al top in tutte le comparative.
Dune HD MAX supporta praticamente ogni formato audio e video in alta definizione. È compatibile con gli standrd audio ad altissima qualità (Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio etc.) ed è in grado di riprodurre dvd ed immagini DVD e Blu ray in modo semplice ed efficace.
Una nota a parte deve essere dedicata alla completa e veloce sezione di rete che comprende funzioni IPTV e internet radio così come un client bittorrent e un browser internet integrati, senza dimenticare il continuo sviluppo del firmware con costanti miglioramenti e nuove ed innovative funzioni.
Extra Functions
Specifiche Tecniche:
Package Contents
Dimensions
Weight
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Dolby TrueHD
Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Component Video
Segnale video separato in 3 canali: RGB: Rosso, Verde (sync) e Blu, chiamato anche YUV (vedi anche YCbCr e YPbPr), dove Y = luminanza; Pb = blu meno luminanza; Pr = rosso meno luminanza.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Bitstream
Forma digitale dei dati audio multi-canale (esempio: canale 5.1) prima che venga decodificata nei suoi vari formati.
7.1
Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Upscaling
Aumento del segnale video da una dimensione (risoluzione) ad un'altra superiore.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Foam PolyEthylene
Schiuma in polietilene
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
Dolby Digital Plus
Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.
Motion Picture Association of America
Organizzazione commerciale che rappresenta le principali case cinematografiche americane.
Plasma Display Panel
Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi