» cocktail Audio X40-BLK/WHT

Il Music Server High-End: Esperienza di Ascolto Totale

L'Unico Music Server High-End con CD-Ripping e supporto nativo DSD!

cocktail Audio X40-BLK/WHT
X40
Trasporto Gratuito

Descrizione

Con il CocktailAUDIO X40 puoi riprodurre in maniera nativa e diretta il sistema di codifica audio DSD, come anche il PCM ed il DXD, grazie alla adozione di una sezione di conversione digitale-analogica del segnale basata sull'accoppiata XMOS e Sabre ESS9018 a 32bit.

CocktailAUDIO X40 è la punta di diamante dei nostri Music Server, lo strumento più completo per l'ascolto della musica liquida in risoluzione standard ed in alta risoluzione.

Organizza finalmente tutta la tua musica e dona nuova vita ai tuoi CD ed LP con il CocktailAUDIO X40!

Sostituito dalcocktail Audio X45BLK

info

produttore
NOVATRON Co.

English Keyassistenza
Polaris Audio

garanzia 2 anni

2 file allegati

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
X40-BLK   Nero Nero fuori produzione fuori produzione !1.609,00 -1,2% 1.590,00 non acquistabile
X40-WHT Argento Argento fuori produzione fuori produzione !1.609,00 -1,2% 1.590,00 non acquistabile

Articoli Correlati

Suggerito

Il Music Server Audiophile All-in-One

cocktail Audio
X30
Trasporto Gratuito

info

Maggiori Dettagli

Meccanica di precisione per un CD-Ripping fedele dei tuoi Compact Disc Audio

Sistema di caricamento frontale Slot-In

La nuova meccanica di lettura ad alta precisione, esegue l'estrazione delle tracce dei CD Audio in bit-perfect, per garantirti la più completa fedeltà del risultato. Non occorre utilizzare alcun software su computer, perché il CocktailAUDIO X40 è in grado di effettuare l'operazione di CD-Ripping in maniera ancora più accurata, più semplice e veloce. Puoi memorizzare tutta la tua libreria musicale di Compact Disc nel CocktailAUDIO X40. Il CocktailAUDIO X40 inserisce in automatico già tutti i metadati dell'album, con i titoli delle tracce, l'autore, il genere musicale, e ti propone la scelta della copertina.

Lettore CD slot-in CocktailAudio X40

Meccanica di lettura CD Audio SuperDrive 24x con 1Mb di buffer con sistema di caricamento Slot-In.

Suono di qualità High-End grazie al convertitore ESS Sabre 9018 32Bit/384KHz

Precisione a 32bit, riproduce in maniera nativa i formati DSD, PCM e DXD

Audio in Alta Risoluzione 32bit/384Khz

X40 legge e riproduce, direttamente o tramite rete, tutti i file musicali lossless (FLAC e WAV) anche in alta risoluzione (fino a 32bit/384kHz, come i file FLAC HD ed i WAV HD).

Grazie alla adozione del processore di segnale digitale XMOS da 500Mips abbinato al convertitore DAC ESS Sabre 9018 K2m, il CocktailAUDIO X40 è in grado di riprodurre nativamente i file DSD64 (2.8224MHz), DSD128 (5.6448MHz), DXD (24Bit/352.8KHz) e PCM fino alla frequenza di 32Bit/384KHz, inclusi i file 24bit/192KHz WAV/FLAC.

Significa poter avere accesso ad un parco musicale sconfinato e poter ascoltare musica con una qualità audio fino a 8 volte migliore di quella ottenibile dal formato CD Audio tradizionale!

Gestione completa dei Codec Audio

Con il CocktailAUDIO X40 puoi leggere moltissimi formati audio standard, come ad esempio i file audio:

Tutte le connessioni che ti occorrono, a portata di mano

CocktailAUDIO X40 è semplicemente versatile!

Pannello posteriore dei collegamenti sul cocktailAudio X40

Uscite Analogiche XLR e RCA

Per consentirti la massima versatilità di collegamento al tuo sistema Hi-Fi, abbiamo dotato il CocktailAUDIO X40 di uscite sbilanciate RCA e di uscite bilanciate XLR.

Dal menu di configurazione puoi impostare le uscite in due distinte modalità operative:

Nel caso in cui scegliessi la modalità variabile, potrai regolare comodamente il livello di uscita del CocktailAUDIO X40 da telecomando.

Il CocktailAUDIO X40 si trasforma quindi in un preamplificatore a tutti gli effetti, con la assoluta precisione di attenuazione che è propria del convertitore ESS Sabre 9018 a 32Bit (praticamente indistinguibile, nelle performance audio, da un controllo di volume analogico).

Test volume del convertitore Sabre 9018 nel cocktailAudio X40

La ESS, produttrice del convertitore Sabre 9018, adottato nel CocktailAUDIO X40, ha dimostrato come un controllo di volume con accesso diretto al percorso interno dei dati del DAC si comporti esattamente come un controllo di volume analogico, fino al raggiungimento del rumore di fondo generato dai componenti analogici.

Uscite Digitali in Alta Risoluzione

X40 è anche una sorgente digitale perfetta per gli audiofili, perché permette di collegare convertitori DAC esterni. X40 gestisce flussi audio fino a 24bit/192Khz sia tramite l'uscita digitale ottica TosLink, sia tramite l'uscita digitale coassiale RCA a 75 Ohm, sia tramite l'uscita digitale AES/EBU XLR a 110 Ohm.

Ingressi Analogici di Linea e Phono MM

Il CocktailAUDIO X40 utilizza un chip ADC professionale che permette di mantenere inalterata tutta la qualità audio e la larghezza di banda della sorgente digitalizzata, consentendo di impostare una risoluzione e frequenza di registrazione fino a 24bit/192Khz (qualità Studio Master HD).

Il segnale analogico viene acquisito ad un livello di volume fisso, mantenendo pertanto assolutamente inalterata l’informazione originale (NESSUNA compressione).

Potrai tagliare liberamente le registrazioni, grazie ad un potente sistema integrato di audio editing.

In questo modo, dopo aver effettuato la registrazione, ad esempio di tutta una facciata di un LP, potrai decidere di “estrapolare” le singole tracce unitarie, istruendo il CocktailAudio X40 sui punti dove effettuare i “tagli” dei brani. Potrai creare quindi tante tracce WAV indipendenti, che potranno in seguito essere rinominate a tuo piacimento andando così a ricreare una struttura dei brani identica a quella dell’album originale.
Semplicemente versatile!

Ingresso Phono MM. Oltre al normale ingresso di linea analogico, il CocktailAUDIO X40 dispone anche di un ingresso Phono MM per poter collegare direttamente un giradischi.
Attraverso questo ingresso, diventa semplicissimo trasformare in digitale tutti quanti i tuoi vinili.

Ingressi Digitali Toslink e Coassiale RCA a 24bit/192KHz

Ingressi Digitali: 1 Toslink Ottico, 1 Coassiale RCA. Accettano segnali nativi fino a 24bit/192KHz, per una registrazione in qualità Studio Master.

Con X40 puoi anche collegare i tuoi dispositivi di riproduzione digitale esterni e digitalizzarli.

Ad esempio MiniDISC, DAT, Meccaniche CD, DVD, etc.

Hai a disposizione due distinti ingressi digitali:

In entrambi i casi, il segnale digitale in ingresso accettato dal CocktailAUDIO X40 è fino a 24bit/192KHz.

Il riconoscimento del segnale, frequenza nativa e profondità di bit, avviene in maniera del tutto automatica: X40 si configura da solo, senza necessità di alcun intervento manuale.

CD-Ripping veloce con metadati e copertine

Archivia decine di migliaia di Album, tutti catalogati ed immediatamente ascoltabili

Il CocktailAudio X40 esegue il ripping dei CD Audio in maniera veloce e precisa, con lettura bit-per-bit per una perfetta estrazione dei dati digitali contenuti sul supporto ottico. Il Cocktail Audio X40 catalogherà la tua collezione di CD per album, artista, genere musica, anno di produzione e memorizzerà tutte queste informazioni nel database musicale MusicDB X40. Le opzioni di codifica offerte in fase di ripping sono cinque: WAV, FLAC, ALAC, MP3 or OGG.

Puoi effettuare il ripping completo dei CD Audio, oppure scegliere di estrarre soltanto le tracce di tuo interesse.

I file musicali memorizzati all’interno dei sistemi CocktailAudio sono assolutamente files standard e sono liberamente accessibili e riproducibili anche da altre periferiche di riproduzione musicale in grado di leggere i medesimi formati audio.

Ci teniamo al fatto che tutti i tuoi brani musicali risultino sempre facilmente utilizzabili ed accessibili anche attraverso altri dispositivi, e per questo i dati NON vengono mai criptati in alcun modo dal CocktailAudio.

Pensa al disagio che invece avresti se venisse utilizzato un sistema proprietario di criptazione dei brani musicali!

In caso di necessità, infatti, non avresti più modo di accedere ai tuoi preziosi Album da un dispositivo esterno, e questo sarebbe davvero frustrante…

Purtroppo, ci sono anche prodotti che adottano questo bizzarro metodo di gestire in maniera proprietaria i dati, ma nel nostro caso stai pure tranquillo: questo NON ACCADE con i sistemi CocktailAudio!

Opzione di CD Ripping - Capacità stimata di memorizzazione
Formati Lossless (senza perdita) 500 GB 1 TB 2 TB 4 TB
MP3/OGG (compresso) 500 GB 1 TB 2 TB 4 TB
Formato WAV 650 CD 1.300 CD 2.600 CD 5.200 CD
Formato FLAC 1.950 CD 3.900 CD 7.800 CD 15.600 CD
128k 7.500 CD 15.000 CD 30.000 CD 60.000 CD
192k 5.000 CD 10.000 CD 20.000 CD 40.000 CD
320k 3.000 CD 6.000 CD 12.000 CD 24.000 CD

Sistema di raffreddamento passivo, nessuna ventola, silenziosità assoluta

Scopri la silenziosità assoluta del nuovo CocktailAUDIO X40! Abbiamo scelto di eliminare ogni fonte di disturbo, per garantirti il maggior piacere di ascolto possibile.

Il nuovo CocktailAUDIO X40, infatti, è stato progettato per operare senza alcuna ventola interna. Il sistema di raffreddamento è completamente passivo e, quindi, è totalmente silenzioso.

Ascolta la tua musica al meglio: nessun rumore meccanico se adotterai anche un hard disk di ultima generazione a stato solido (SSD - Solid State Drive).

Slot Hard Disk Drive o SSD del cocktailAudio X40

Illimitata capacità per la tua musica!

X40 è pensato per offrirti la massima versatilità nella memorizzazione della tua libreria musicale. Non abbiamo posto limiti alla capacità del disco rigido che puoi installare. Attualmente X40 supporta Hard Disk SATA fino a 4TB, da 3.5" e da 2.5", compresi anche i nuovi dischi rigidi a stato solido (SSD - Solid State Disk).

Configurazione semplice ed immediata

Pensato per essere utilizzato subito, facilmente

Grazie ad un display LCD TFT a colori da 5″, la configurazione del CocktailAudio X40 è semplice e veloce. Lo schermo ha una risoluzione molto elevata (800×480 pixel con 65.536 colori) che lo rende molto ben leggibile anche a distanza. Il contrasto ottimale e i colori vividi rendono particolarmente gradevole ed appagante l’interazione con la nuova interfaccia grafica in versione 2.0 con macro-icone (graphical user interface). Elementi testuali e grafici appaiono nitidi ed intelligibili, le copertine degli album sono rese con tutte le sfumature cromatiche originali. Una speciale funzione consente di visualizzare sul display, durante la riproduzione musicale, uno gradevole Slideshow (carosello) di immagini a propria scelta.

La presenza di una uscita video HDMI permette di collegare il CocktailAudio X40 ad uno schermo esterno (TV, Proiettore) al fine di visualizzare l’interfaccia grafica su grande schermo.

Esempio di collegamento HDMI del cocktailAudio X40

In sostanza, puoi pilotare il CocktailAudio X40 in tanti modi differenti, a tua scelta:

Per poter usare al 100% i sistemi CocktailAudio, quindi, non sei affatto obbligato ad acquistare altri dispositivi di controllo!

NON devi comprare anche un tablet…Sei subito operativo, ed i soldi che risparmi potrai investirli nell’acquisto di dischi!

Funzionalità di Rete versatili e supporto di numerosi protocolli

Per una perfetta integrazione con NAS, Computer, Smartphone & Tablet

Il CocktailAudio X40 supporta opera come Samba client/server, UPnP client/server/media renderer, FTP server e web server (Interfaccia WEB personalizzata). In particolare, questi i benefici:

Specifiche Tecniche

Model name CA-X40 Remarks
Host CPU & Memory Embedded 700Mhz MIPS
Main Memory (4Gbit, DDR2 800Mhz)
Firmware Memory (4Gbit)
CD Player Type Front Loading
Supported media CD, CD-DA, CD-R, CD-RW, DVD-R/RW
Display 5" TFT LCD (800x480 pixel)
External screen to be connected through HDMI connector
Interface Remote Control, PC, iOS & Android devices with customized Web Interface (WUI) or various freeUPnP Tablet & Smartphone Apps
ANALOG OUT Balanced(Pre-out) AES/EBU XLR, Dynamic Range : -120dB THD+N (Max 4.5Vrms, Stereo),127dB DNR DAC IC : ES9018K2M SABRE³²
Unbalanced(Pre-out) RCA L/R, Dynamic Range : -120dB THD+N (Max 2Vrms, Stereo, 127dB DNR
Headphone Out 6.35mm jack, 500mW+500mW@1Khz,32 ohm, 0.1% THD
DIGITAL OUT Toslink x 1 Sample Rate : up to 24bit/192Khz Max 0dB,Volume controllable
COAXIAL x 1 SPDIF 75ohm RCA, Sample Rate : up to 24bit/192Khz
AES/EBU XLR x 1 110ohm, Sample Rate : up to 24bit/192Khz
DIGITAL INPUT Toslink x 1 Sample Rate : up to 24bit/192Khz
COAXIAL x 1 Sample Rate : up to 24bit/192Khz
PHONO IN MM Input Sensitivity 7.5mV
ANALOG INPUT LINE IN x 1 L & R RCA at the rear, 2V rms
AUX IN x 1 3.5mm Phone Jack on the front, 800mV rms
TUNER FM Radio Tuning Range (FM 87.5 - 108MHz)FM Antenna input Impedance : 75ohm unbalance RDS is supported
Connectivity 3 x USB Host ports Front 1x USB Host
Rear 2x USB Host
Network Wired Ethernet (10/100Mbps) LAN
Wireless(Optional) 801.11b/g/n WiFi USB dongle (Optional)
HDMI OUT (video only) Connecting to external big screen like TV for GUI display and photo slide show
POWER SUPPLY Audio Power Supply Toroidal Transformer, Power 75W
Standby Power Supply 5V/1A SMPS
Supported Storage Hard Disk 2.5” SATA, up to 4TB Removable storage tray (drawer) is provided.
3.5” SATA, up to 4TB
SSD 2.5” SATA, up to 4TB
Supported audioCodec & format DSD64 (2.8224MHz), DSD128 (5.6448MHz), DXD (24Bit/352.8KHz), up to 32Bit/384KHz PCM signal including HD FLAC (24Bit/192KHz), HD WAV (24Bit/192KHz), APE/CUE, WAV, FLAC, ALAC, AIFF, AIF, AAC, M4A, MP3, WMA, Ogg Vorbis, PCM, M3U, PLS, etc
Network Protocol supported UPnP (DLNA) Server/Client/Media Renderer, Samba Server/Client, FTP Server, Web Server, etc
Internet Service Internet Radio Reciva Internet Radio
Online MusicService Qobuz, SimfySubscription required
Supported OSD Lang. English, German, French, Spanish, Italian, Polish, Czech, Dutch, Traditional Chinese, Russian, Danish, Korean, etc (To be added by request)
Power Source AC 220V - 240V, 50/60Hz (For Europe)110V version is also available.
Mechanical Material Front 12mm thickness aluminum by CNC cutting
Knob Aluminum by CNC cutting
Chassis Metal
Dimension without foot 435mm(W) x 325mm(D) x 88mm(H)
with foot 435mm(W) x 325mm(D) x 98.5mm(H)
Certificate CE, FCC, EMI, etc

File Allegati

Pulse Code Modulation

Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Esoterico

Termine che è traducibile come "il massimo", "di più non si può". Viene usato nell'alta fedeltà per indicare apparecchi di altissimo livello qualitativo (o presunti tali) solitamente di costo molto elevato. È, in gergo, sinonimo di "esoterico".

Frequenza

Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.

RCA

Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.

Toslink

Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

Analogue/Digital Converter

Un chip su circuito integrato che converte segnali analogici in digitali.

Capacità

Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.

GigaByte

Unità di misura della capacità di memoria di un DVD o di un registratore HDD. A seconda del livello di compressione dei dati, un gigabyte è sufficiente per la memorizzazione di un filmato da 30 minuti a 2 ore.

Liquid Crystal Display

I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Foam PolyEthylene

Schiuma in polietilene

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

Sony/Philips Digital Interface Format

Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.

Root Means Square

Risposta all'onda quadra.

Radio Data System

lo standard dell'European Broadcasting Union per inviare piccole quantità di informazioni digitali usando la tradizionale trasmissione radio FM. Il sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra cui l'identificativo della stazione radio. RDS è uno standard in Europa sin dagli anni novanta.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Digital Living Network Alliance

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, e dispositivi in rete all’interno della casa.

On Screen Display

Sistema di programmazione dei ricevitori o di altri apparecchi basato su informazioni che vengono visualizzate sullo schermo del televisore.

Conformité Européenne

Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito