HomeONKYO TX-NR809

Sintoamplificatore A/V 7.2 canali

ONKYO TX-NR809
TX-NR809

Descrizione

Con la sua elaborazione avanzata e la fantastica gamma di connessioni, il TX-NR809 è pronto a stupirvi. Ben otto ingressi HDMI ® vi permetteranno di gestire tutti i vostri contenuti ad alta definizione. Le sue funzionalità di rete consentono di portare la radio in streaming da internet e l'audio del PC nel vostro salotto. Lo sportellino sul pannello frontale nasconde numerosi ed intuitivi controlli audio e ingressi A/V.

Sostituito da TX-NR818

info

produttore
Onkyo

English Keyassistenza
Tecnofuturo

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
TX-NR809     fuori produzione fuori produzione   non acquistabile

Maggiori Dettagli

Sintoamplificatore 7.2 Onkyo TX-NR809 Nero

I contenuti video, che siano essi di qualità standard o in alta definizione, vengono elaborati sempre egregiamente dal processore di alta qualità HQV® Vida™ e la calibrazione indipendente ISF per ciascuna sorgente. Le opzioni avanzate per l'audio includono la bi-amplificazione, pre-out 7.2 multi-canale e audio distribuito in modalità multi-zone.

Un massiccio trasformatore, canali L/R simmetrici, potenza separata, blocchi di pre-amplificatori, e un solido chassis sono le basi per delle prestazioni audio superlative. Costruito per i veri appassionati di Home Cinema, il TX-NR809 offre un mix di potenza, funzionalità e prestazioni di prima classe.

Sintoamplificatore Onkyo TX-NR809 Pannello posteriore

Caratteristiche sezione amplificatori

Sezione Video

Sezione sintonizzatore

Connessioni

Generale

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Home Theater

"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.

International Electrotechnical Commission

Commissione di esperti per la definizione degli standard in campo elettronico ed elettrico.

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

Hz

L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.

Impedenza

Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.

RCA

Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.

Frequenza

Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.

S-Video

Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

Radio Data System

lo standard dell'European Broadcasting Union per inviare piccole quantità di informazioni digitali usando la tradizionale trasmissione radio FM. Il sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra cui l'identificativo della stazione radio. RDS è uno standard in Europa sin dagli anni novanta.

Digital Audio Broadcasting

È il sistema di radiodiffusione digitale che permette la trasmissione sonora di programmi radiofonici con qualità paragonabile a quella di un compact disc.

Universal Serial Bus

Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.

Component Video

Segnale video separato in 3 canali: RGB: Rosso, Verde (sync) e Blu, chiamato anche YUV (vedi anche YCbCr e YPbPr), dove Y = luminanza; Pb = blu meno luminanza; Pr = rosso meno luminanza.

Red, Green, Blue

Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

7.1

Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.

RS-232

Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).

Infra Red

Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito