Sostituito dall'Edge Green
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
Edge | Nero | fuori produzione | non acquistabile |
processore, video, scaler, hd, hdmi, programmabile, s-video, component, 1080p
Il nuovo DVDO EDGE è un video processore di qualità professionale ad un prezzo accessibile. Converte la definizione standard, l'alta definizione e i segnali PC fino a dieci sorgenti (tra cui sei HDMI 1.3) a qualsiasi risoluzione HDTV fino a 1080p. Edge è dotato di un'interfaccia utente intuitiva per una facile installazione. Ha due uscite HDMI, una con audio e video e una con solo audio per facilitare sia le connessioni ad un apparato HDMI/ DVI che ad un ricevitore audio video HDMI. Disponibile un'uscita audio ottica per i vecchi ricevitori AV. Incluso anche un telecomando con diverse funzioni comuni.
Caratteristiche principali::
Ingressi Video:
Ingressi Audio:
Uscita A/V:
Uscite Audio::
Risoluzione Output:
Controlli:
Generale:
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
Artefatti
Interferenze video come le sagome o i pixel log, che possono comparire con procedure di compressione come l’MPEG-2 dopo la decodifica.
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
Séquentiel Coleur Avec Mémoire
È lo standard televisivo prevalentemente usato in Francia e nei paesi dell'Est Europa che prevede la trasmissione di 625 linee a 25 fotogrammi per secondo, come nello standard PAL, ma utilizza un sistema di codifica delle informazioni video differente.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
Red, Green, Blue, Horizontal Sync, Vertical Sync
Segnale video RGB con sincronismi H (orizzontale) e V (verticale) separati.
Red, Green, Blue with composite Sync
Segnale video RGB con sincronismo composito.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Video Graphics Array
Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
On Screen Display
Sistema di programmazione dei ricevitori o di altri apparecchi basato su informazioni che vengono visualizzate sullo schermo del televisore.
Hz
L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi