Convertitore da audio analogico a digitale utilizzabile sia in ambito professionale che casalingo. Converte da audio analogico L/R su RCA a digitale coassiale (RCA) o ottico Toslink, con segnale audio a 2 canali non compresso LPCM con frequenza di campionamento a 48 KHz. permettendo di collegare i classici stereo analogici ai moderni sistemi audio con ingresso audio digitale. Estremamente compatto e facile da installare.
Realizzato con componenti di qualità con le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche
Segnali in ingresso/Uscita
Meccanica
Ambientali
Alimentazione
Certificazioni
La confezione include:
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Toslink
Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Direct Current
Corrente continua.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi