Xtreamer Sidewinder è la versione 2010 del premiato mediaplayer Xtreamer. Con questa versione il compattissimo mediaplayer FullHD è stato dotato di alette di raffreddamento passivo e di supporto al Passthrough di audio HD.
Xtreamer Sidewinder è lo stato dell'arte della riproduzione di contenuti digitali, un sistema in grado di portare tutti i tuoi contenuti multimediali dal PC direttamente al salotto. Oltre all'impressionante lista di formati supportati, Xtreamer è stato progetatto dalla basse per avere altissime performance di rete e riproduzione in alta definizione.
Questo completissimo sistema, un vero e proprio HTPC in miniatura, fornisce una pressochè completa esperienza di intrattenimento per tutta la famiglia. Al prezzo più basso del mercato offre la riproduzione dei fantastici video in Alta Definizione, il supporto a un disco interno da 2.5" SATA, la funzione USB-slave per la connessione a PC, ben 2 porte USB-host per la connessione di periferiche e il wifi n opzionale.
La porta HDMI aderisce alle specifiche 1.3a cosentendo il completo supporto al pass-through di audio HD per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus and Dolby TrueHD. Le porte sul dispositivo sono state riconfigurate con una porta usb nel pannello posteriore, vicino l'uscita ottica S/PDIF.
Xtreamer ti permette di godere sulla tua TV in alta definizione ed il tuo Home Theater di tutti i tuoi video digitali, audio e foto il tutto da una grande varietà di sorgenti!
Puoi riprodurre localmente o in streaming i tuoi contenuti digitali da PC, NAS, fotocamere, Memorie USB (Flash drive, HDD, DVD drive), dal disco opzionale SATA da 2.5"** o ancora direttamente via internet grazie al supporto Internet Media Service che consente di ricevere da Xtreamer Video (youtube, ecc), audio/internet radio, foto e feed RSS. La connessione in rete è garantita dalla porta ethernet rj45 integrata e dalla connettività wifi n opzionale via dongle usb dedicato*.
Xtreamer supporta gli ultimissimi formati video ad alto bitrate (MPEG2 MP@HL, H.264 HP@L4.1, VC-1 AP@L3 in TS di almeno 40Mbps) per lasciarti godere dei migliori video in alta definizione fino a 1080p.
Inoltre il firmware di xtreamer è in continua evoluzione con sempre nuovi formati, codec e caratteristiche.
* Lo streaming via wifi sotto le migliori condizioni è in grado di raggiungere fino a 10Mbps
** il disco fisso da 2.5" non è incluso, fare riferimento al sito del produttore per una lista di compatibilità
*** Per certe funzioni è necessario un HDD interno.
Connectivity
Web services
Media files supported
Chipset
Memory
Audio/Video outputs
Interface
Network
Power
Dimension
Weight
Package Content
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Dolby Digital Plus
Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.
Dolby TrueHD
Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
Motion Picture Association of America
Organizzazione commerciale che rappresenta le principali case cinematografiche americane.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Audio Digitale Ottico
II cavo digitale ottico usa impulsi di luce per trasmettere dati audio digitali. E' così immune alle interferenze.
Direct Current
Corrente continua.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi