Trasmette segnali audio e video su lunghe distanze
Questo dispositivo consente di trasmettere segnali RGB o Video Component YUV/YCbCr/YPbPr ed audio digitale SPDIF tramite un cavo di rete CAT5e o superiore fino a una distanza massima di 180m* (per segnali Audio e Video) e di 300m* (solo per segnali Video). Il design compatto e la facilità di installazione fanno di questo prodotto la soluzione ideale per qualsiasi applicazione AV.
*Nota Bene: la distanza massima supportata può dipendere dal tipo di applicazione e dal tipo di cavo utilizzato. Questo prodotto è stato testato con un segnale TV Standard e con un cavo di rete standard tra l'unità trasmettente e l'unità ricevente.
Le distanze consigliate sono di 300m a 480i/p, 200m a 720p/1080i e 200m per segnali SPDIF.
Specifiche tecniche:
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
YUV
Modello di colore che descrive le informazioni relative al colore in base alla luminosità (Y) e alla cromaticità (U, V). Vedi segnale RGB.
YCbCr
Segnale analogico component video RGB in formato progressivo interlacciato, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Cb) e il componente di crominanza rossa (Cr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Direct Current
Corrente continua.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi