Popcorn Hour C-200 è il primo media player Blu-ray ready sul mercato: la slitta per HDD da 3.5" SATA posizionata sulla destra del dispositivo può essere sostituita da un lettore blu-ray standard (opzionale) da 5.25". (*)
E con l'alloggiamento interno per un HDD da 2.5" non si dovrà rinunciare alla propria liberia digitale!
Grande attenzione è riposta anche alla connessione in rete grazie alla porta Gigabit Ethernet (10/100/1000) per condivisione e streaming di file in rete. Non manca il supporto alla connessione Wi-Fi N grazie al connettore interno Mini-PCI MII (Wi-Fi card compatibile, opzionale).
Popcorn Hour C-200 si distingue anche per il grandissimo numero di porte USB 2.0 Host: ben 5 porte sono dislocate all'esterno ed all'interno del sistema, 2 sono poste frontalmente, 2 posteriormente ed una internamente. La porta USB-Host interna può essere utilizzata per collegare la memoria-USB necessaria al funzionamento del lettore Blu-Ray (opzionale).
Le connessioni Audio/Video non sono meno ricche, citiamo tra le diverse la porta HDMI v1.3a con CEC, profondita di colore 36bpp, 12-bit xvYCC processing e protezione HDCP 1.2.
I formati ed i codec Audio/Video/Foto/Sottotitoli supportati sono numerosissimi e tra i più avanzati sia in standard che alta definizione: XVid SD/HD, WMV9, H.264, Matroska/MKV, MP3, AAC, FLAC, OGG, JPEG, TIFF, SRT, SSA, DTS-HD Pass-Through.
Anche i sevizi web sono numerosissimi: Streaming Video e audio (es: Youtube); Fotografie (es: Flickr, Picasa); Feed RSS; P2P-TV (es: SayaTV); Internet Radio; Bit Torrent P2P; ecc...
È ora di sfruttare la tua TV!
Il digital media player definitivo, Popcorn Hour C-200 è il più potente e versatile nella famiglia dei Networked Media Tank. Costruito sul successo di Popcorn Hour A-110, il nuovo C-200 si distingue per un processore aggiornato, la possibilità di montare un Blu-ray e la connessione Gigabit Ethernet per una straordinaria velocità di accesso e trasferimento dei file in rete.
Qualunque Media, un Box
Con Popcorn Hour C-200 puoi riprodurre File Multimediali da una grande varietà di sorgenti, quali Computer, network-attached storage, digital camera o USB storage (Flash drive, HDD, DVD drive), Blu-ray con l'aggiunta di un lettore compatibile.
Popcorn Hour C-200 rende finalmente possibile la visualizzazione sulla tua TV di contenuti provenienti dai principali siti internet quali YouTube, Blip.tv, Revision 3 e dozzine di altre sorgenti di contenuti online. Questo media-player dispone anche di una utilità di Download, eliminando la necissita di un computer per il download di file da internet.
Espandi le tue Possibilità!
- Aggiungi un drive Blu-ray(**) al tuo Popcorn Hour C-200 per trasformarlo in un lettore Blu-ray vero e proprio!
- Crea una libreria centralizzata di tutti i tuoi file multimediali per averli sempre disponibili alla riproduzione
- Puoi riprodurre e trasferire file multimediali da periferiche esterne
- Condividi i tuoi file con amici e famiglia, C-200 funziona come un vero e proprio file-server per trasferire file sulla rete lo cale o su Internet.
Intrattenimento digitale, la Tua missione
Popcorn Hour C-200 ha un'interfaccia-utente estremamente intuitiva che rende velocissimo l'apprendimento anche delle opzioni più avanzate.
La tecnologia del telecomando RF consente un controllo ottimale anche da lunghe distanze e senza necessità di essere in vista del media player.
Grazie all'ampio display LCD puoi controllare la riproduzione della tua musica direttamente da Popcorn Hour C-200.
e ancora...
- Organizza la tua libreria multimediale con l'utilità myiHome Media Server per lo streaming Video
- Riproduci praticamente ogni file multimediale sulla tua TV e sul tuo impianto Hi-Fi
- Supporta tutte le più avanzate codifiche per il video e l'audio ad alta definizione, inclusi Blu-ray e Dolby.
(*) Per la riproduzione di Blu-ray è necessario collegare una memoria USB con almeno 2GB di spazio libero, verificare compatibilità del lettore Blu-ray con C-200
(**) La riproduzione di DVD e Blu-ray commerciali non è possibile attraverso l'uscita Composita.
Specifiche Tecniche:
Dolby Digital: "Dolby" and the double-D symbol are trademarks of Dolby Laboratories. Manufactured under license from Dolby Laboratories.
** Commercial DVD or Blu-ray Disc playback are NOT applicable for Composite output
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
xvYCC
YCC gamut esteso (anche chiamato x.v.Colore) è uno spazio colore che può essere usato nelle elettroniche video dei set televisivi per supportare un gamut 1.8 volte più grande di quello di uno spazio colore RGB standard.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
RadioFrequenza
Con questo termine si indicano tutte le frequenze delle onde elettromagnetiche comprese tra circa 10 KHz e 10 GHz.
Liquid Crystal Display
I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.
Component Video
Segnale video separato in 3 canali: RGB: Rosso, Verde (sync) e Blu, chiamato anche YUV (vedi anche YCbCr e YPbPr), dove Y = luminanza; Pb = blu meno luminanza; Pr = rosso meno luminanza.
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Motion Picture Association of America
Organizzazione commerciale che rappresenta le principali case cinematografiche americane.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
Dolby Digital Plus
Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
AVCHD
Formato di registrazione ad alta definizione introdotto nel 2006 da Sony e Panasonic. Può essere usato in vari dispositivi di memorizzazione, inclusi i DVD da 8cm, i dischi rigidi, o le schede di memoria. Il formato è nato per competere con gli altri formati video per videocamere: l'HDV e il MiniDV. A differenza di altri formati di registrazione video, quali l'HDV, l'AvcHD è svincolato dai supporti di registrazione e può essere memorizzato su vari supporti.
Digital Rights Management
Termine con il quale si intendono i sistemi tecnologici mediante i quali i titolari di diritto d'autore (e dei cosiddetti diritti connessi) possono esercitare ed amministrare tali diritti nell'ambiente digitale, grazie alla possibilità di rendere protette, identificabili e tracciabili le opere di cui sono autori.
Foam PolyEthylene
Schiuma in polietilene
Alternate Current
Corrente Alternata
Hz
L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.
International Electrotechnical Commission
Commissione di esperti per la definizione degli standard in campo elettronico ed elettrico.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi