HD MediaBox è lettore multimediale in Alta Definizione da HDD (Hard Disk Drive), consentirà un accesso istantaneo a tutti i video in alta definizione, file musicali, foto e file DVD dal disco rigido interno, dal PC, da una memoria esterna (Pen-Drive, Disco esterno o altro) o dalla rete.
Vedi Lettori Multimediali
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
MB100 | fuori produzione | 457,40 € | non acquistabile |
Supporta risoluzioni in uscita fino a 1080p (FullHD), è possibile settare la risoluzione di uscita liberamente. Utilizza connessioni VGA, Component, DVI o HDMI (con supporto audio); è compatibile con tutti i monitor di ultima generazione (TV, Videoproiettori, plasma, LCD ecc.), ma anche quelli di vecchia generazione.
È progettato per garantire una elevata qualità di riproduzione audio con DAC audio fino a 24bit/192KHz e Op Amps low noise della Burr-Brown (rinomato per avere un segnale chiaro e con bassissima distorsione); HD mediabox può diventare il centro del vostro impianto Hi-Fi, come jubox di alta qualità per memorizzare migliaia di CD.
L'edizione Audiophile (MB200) contiene un circuito a basso jitter TCXO, che rende il mediabox il migliore della sua categoria in spazialità, chiarezza, impatto e prezza (gli appassionati di Hi-Fi troveranno un apparecchio all'altezza del loro impianto con questa edizione).
Le uscite analogiche, oltre quelle Digitale Ottica e Coassiale, consentono il collegamento con qualsiasi impianto, che sia Home-Theater o di Alta Fedeltà.
Supporta tutti gli standard più popolari di compressione per film, registrazioni TV, videocamere e altro. Supporta i formati più popolari, inclusi DivX, Windows Media e DVD. L'uscita HDMI consente un collegamento digitale direttamente al vostro schermo.
Nel mediabox è incluso un telecomando retroilluminato, così può essere utilizzato anche al buio. Considerato inoltre che è molto piccolo e senza ventola, ultilizzarlo non potrà che essere facile.
Caratteristiche:
Formati supportati:
Collegamenti:
Risoluzioni Video di Uscita:
Formati File-System (disco interno fino a 500GB):
Caratteristiche Fisiche:
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Video Graphics Array
Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Plasma Display Panel
Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.
Liquid Crystal Display
I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
DivX
Codec di compressione video basato sul formato mpeg-4 e utilizzato per la diffusione di filmati di buona qualità. Con il divx è possibile comprimere un film a schermo pieno, occupando uno spazio compatibile con la capacità di un comune CD
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
HDV
I camcorder conformi a questo standard (High Definition Digital Video) registrano ad alta definizione su cassette mini DV approvate. La tecnica HDV utilizza la modalità di compressione MPEG-2 e registra, in tale modalità, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel (720p) o 1440 x 1080 pixel (1080i).
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi