HomePioneer VSX-422-K/S

Sintoamplificatore Audio/Video 5.1 130Wx5

Pioneer VSX-422-K/S
VSX-422-K/S

Descrizione

Gli elementi essenziali dell'home cinema HD diventano accessibili: ecco il VSX-422. Lasciati avvolgere dal sistema 5.1 HD Surround Sound. La funzione Phase Control elimina il ritardo tra i 5 canali, migliorando notevolmente il suono multicanale durante la visione dei film. Puoi utilizzarlo anche come fulcro del tuo impianto audio per i giochi o l'home DJing. Con i 5 ingressi HD, compresi i 4 HDMI, hai tutto quello che ti serve per goderti molte sorgenti.

Sostituito dal VSX-430

info

English Keyassistenza
Pioneer Italia

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
VSX-422-K   Nero Nero fuori produzione fuori produzione 302,38 -17% 251,97 non acquistabile
VSX-422-S Argento Argento fuori produzione fuori produzione 302,38 -17% 251,97 non acquistabile

Maggiori Dettagli

Connessioni sul retro sintoampli Pioneer VSX-422

Caratteristiche principali

Connessioni di ingresso e uscita

Formati audio Surround

Caratteristiche audio

Caratteristich video

Potenza d'uscita

Costruzione

Specifiche amplificatore

Sintoampli Pioneer VSX-422 nero

Home Theater

"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.

5.1

Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Impedenza

Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.

Dolby TrueHD

Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.

DTS-HD Master Audio

Codec audio senza perdite creato dalla Digital Theater System, sviluppato dalla prima DTS con un aumento della frequenza di campionatura e del bit rate.

Dolby Digital

Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.

Dolby Digital Plus

Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.

Dolby Pro Logic

Il suono surround può essere realizzato non soltanto in digitale (v. Dolby Digital). È possibile trasmettere anche segnali audio stereofonici analogici. Per realizzare il suono surround di un video o di una trasmissione televisiva analogica attraverso cinque o più altoparlanti, l’amplificatore ha bisogno di un decoder ProLogic.

Digital Theater System

Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.

Radio Data System

lo standard dell'European Broadcasting Union per inviare piccole quantità di informazioni digitali usando la tradizionale trasmissione radio FM. Il sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra cui l'identificativo della stazione radio. RDS è uno standard in Europa sin dagli anni novanta.

Pulse Code Modulation

Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.

Deep Colour

Termine usato per descrivere un gamut (spazio colore) che comprende oltre un miliardo di colori. La specifica HDMI 1.3 supporta profondità di bit Deep Colour. Definisce pro­fondità di bit per Deep Color come 30 (10) bits (1.073 miliardi di colori), 36 (12) bit (68.71 miliardi di colori), e 48 (16) bit (281.5 mila miliardi di colori).

Root Means Square

Risposta all'onda quadra.

Total Harmonic Distortion

La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.

Hz

L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito