Combinando la possibilità di accedere alla rete, il suono surround 7.1, e una selezione delle più importanti caratteristiche dell'home cinema di oggi, il TX-NR579 porta un nuovo livello di funzionalità rispetto a quello di base.
Sostituito da TX-NR515
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
TX-NR579 | fuori produzione | non acquistabile |
sintoamplificatore, a/v, 7.1, canali, ethernet
Connesso a una rete domestica, questo multi-talentuoso ricevitore riempirà il vostro soggiorno con musica in tempo reale da internet o dal PC.
Una porta USB sul pannello frontale offre la fedeltà superiore del collegamento con iPod/iPhone.
La scelta dei connettori è inoltre supportata da una solida gamma di jack analogici e digitali e quattro ingressi HDMI® per i vostri dispositivi A/V ad altà definizione.
I 7.1 canali del TX-NR579 permettono il tenue effetto surround del Dolby® Pro Logic® IIz, insieme al Dolby® TrueHD e DTS-HD Master Audio™.
Riguardo alla sezione video, il 4K upscaling tramite la tecnologia Marvell Qdeo™ crea una fenomenale esperienza per gli appassionati del grande schermo.
Nel frattempo, Audyssey 2EQ® semplifica la configurazione degli speaker, mentre un intuitivo display su schermo aiuta a selezionare le impostazioni e navigare i vostri contenuti con facilità. Un'altra vittoria di Onkyo sul piano delle performance e dell'accessibilità.
Caratteristiche tecniche sezione amplificatori
Caratteristiche sezione Video
Caratteristiche tecniche sezione sintonizzatore
Generale
7.1
Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
DTS-HD Master Audio
Codec audio senza perdite creato dalla Digital Theater System, sviluppato dalla prima DTS con un aumento della frequenza di campionatura e del bit rate.
Upscaling
Aumento del segnale video da una dimensione (risoluzione) ad un'altra superiore.
International Electrotechnical Commission
Commissione di esperti per la definizione degli standard in campo elettronico ed elettrico.
Total Harmonic Distortion
La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.
Hz
L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Digital Signal Processing
È un microprocessore ottimizzato per eseguire in maniera estremamente efficiente sequenze di istruzioni ricorrenti (come ad esempio somme, moltiplicazioni e traslazioni) nel condizionamento di segnali digitali. I DSP utilizzano un insieme di tecniche, tecnologie, algoritmi che permettono di trattare un segnale continuo dopo che è stato campionato.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
Radio Data System
lo standard dell'European Broadcasting Union per inviare piccole quantità di informazioni digitali usando la tradizionale trasmissione radio FM. Il sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra cui l'identificativo della stazione radio. RDS è uno standard in Europa sin dagli anni novanta.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi