Torna a Condizioni di Vendita

Garanzia prodotti

OVERLOAD offre una garanzia, sui tutti prodotti venduti; in base al d.lgs.24/2002 la garanzia minima ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto ed è riservata al solo Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), per tutti gli altri la durata minima è quella specificata dal produttore.

In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. In alcuni prodotti, ove specificato, la garanzia può essere estesa oltre i termini di legge.

Per tutti i prodotti assemblati e personalizzati dalla OVERLOAD viene fornita direttamente assistenza, per tutti gli altri prodotti il Centro di Assistenza è da considerarsi quello del rispettivo produttore.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita relativa al prodotto per il quale richiede assistenza. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (vedi limiti alla garanzia).

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore, nessun danno può essere richiesto alla OVERLOAD per ritardi nell'effettuazione delle riparazioni o sostituzioni dei prodotti.

Limiti alla Garanzia

La garanzia non si applica nei seguenti casi: