Vantaggi:
Svantaggi:
Recarsi presso un ufficio postale e procurarsi un bollettino bianco (generico) di tipo TD 123, come il seguente (è sufficiente la versione a 2 copie, ma può andare bene anche quella da 3):
Compilare correttamente in tutte le parti il numero di conto corrente e l'intestazione del conto, come di seguito:
Compilare in tutte le parti, l'importo comunicato nella e-mail di avviso "merce prenotata", sia in cifre che in lettere, con la stessa modalità di trascrizione degli assegni: ad esempio 12,34 euro (in lettere dodici/34).
Quindi trascrivere sulla causale il numero di ordine e relativa data o il riferimento (in caso di ordini via e-mail, via fax o via telefono), ad esempio:
Infine, compilare i riquadri "eseguito da" con i dati del soggetto che ha effettuato l'ordine: per una corretta associazione del pagamento è necessario che i dati corrispondano con quelli in nostro possesso.
Esempio di bollettino compilato:
Al termine dell'operazione, l'ufficio postale rilascerà l'attestato di avvenuto pagamento. È consigliabile inviare copia della ricevuta via fax al n.0734-330232 o via e-mail all'indirizzo infocom@overload.it per mantenere la prenotazione della merce fino all'avvenuto accredito.