it

: Nella Top-Ten del Cinema di…

Nella Top-Ten del Cinema di Natale vince “Christmas in Love”

La coppia Boldi-De Sica ancora una volta domina le vacanze natalizie

Christmas in LoveUn incasso da record, “Christmas in Love” sorpassa “Shrek 2” con cinque milioni di euro solo nel week-end. Il regista Neri Parenti si dichiara soddisfatto «Nonostante la nuova formula, il film è stato apprezzato e la novità è piaciuta».

La Top-Ten di Natale (dati Cinetel):

  1. Christmas in Love
  2. Shrek 2
  3. Tu la Conosci Claudia?
  4. Ocean’s Twelve
  5. Birth/Io sono Sean
  6. Closet
  7. Il Mistero dei Templari
  8. Gli Incredibili
  9. Polar Express
  10. Il Fantasma dell’Opera

La coppia Boldi-De Sica è stata la preferita ancora una volta, anche se quest’anno con un nuovo umorismo fatto, invece che di battutacce, di dialoghi e situazioni e con l’aggiunta di Sabrina Ferilli, Denny De Vito, Alena Seredova e Sconsolata. «dopo una sterzata così decisa – dice Neri Parenti – si poteva pensare di perdere un certo tipo di pubblico, lo “zoccolo duro” affezionato al vecchio stile. Invece il film è stato apprezzato anche per questa nuova formula. Il fatto che sia salito dopo una settimana significa che c’è stato un passa parola, che la novità è piaciuta».

Shrek 2Al secondo posto invece l’orco verde di “Shrek 2” che, sposato con la principessa Fiona, la accompagnerà a corte per conoscere i genitori: una specie di “Ti Presento i Miei” in versione animazione, con personaggi noti come il Gatto con gli stivali, la Fata Madrina e addirittura Pinocchio.

Ad Aldo Giovanni e Giacomo invece va la medaglia di Bronzo con “Tu la conosci Claudia?”, anche per loro è stato un grande successo.

Meet the FockersMa mentre in Italia impazziscono per i due comici Boldi e De Sica, negli Stati Uniti sbancano De Niro e Stiller in “Meet the Fockers” ovvero il seguito di “Ti presento i miei” con 45 milioni di dollari, superando nel giorno di Natale “Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re” dell’anno scorso.
Quest’ultimo arriverà in Italia non prima di Febbraio, intitolato “Mi presenti i tuoi?”.

, , , , ,

Related articles