Il C 165BEE rappresenta il perfetto complemento per il finale di potenza NAD C275BEE restituendo un livello di prestazioni da riferimento ad un prezzo finora ritenuto impossibile da raggiungere. L'attenzione posta ai dettagli più minuti è evidente dappertutto, dal telaio in spesso acciaio ai sofisticati stadi di alimentazione, fino ai moduli di guadagno proprietari in Classe A di estrazione diretta dai componenti NAD Masters Series.
Il C 165BEE, al contrario di altri preamplificatori high-end che sono avari di ingressi e funzioni, possiede tutta la flessibilità che si desideri. Cominciando da 6 ingressi linea e dallo stadio phono, il C 165BEE include anche un circuito dei controlli di tono di superbo progetto. Mentre i circuiti dei controlli di tono hanno generalmente una tendenza a degradare le prestazioni aggiungendo rumore e distorsione, quello del C 165BEE è un esempio accademico di come implementarne correttamente uno ad alta fedeltà. Intervenendo solo sugli estremi delle frequenze lasciando la critica gamma media inalterata. La loro azione moderata è perfetta per reintegrare il corretto equilibrio timbrico di registrazioni meno che perfette. Un selettore di esclusione Tone Defeat riporta velocemente alla linearità la risposta bypassando l'intero circuito dei toni.
Il telecomando riporta tutte le funzioni e include controlli anche per altri apparecchi NAD, unificando così il controllo di un impianto basato su NAD.
Specifiche Ingresso Phono:
Ingressi livello di linea (CD, Video, Tuner, Tape1, Tape2, Aux):
Uscite livello di linea:
Controlli (Controllo volume in posizione h 12:00):
Specifiche fisiche:
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Capacità
Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
Esoterico
Termine che è traducibile come "il massimo", "di più non si può". Viene usato nell'alta fedeltà per indicare apparecchi di altissimo livello qualitativo (o presunti tali) solitamente di costo molto elevato. È, in gergo, sinonimo di "esoterico".
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
Ratio Signal/Noise
Consiste nel rapporto tra il valore medio o massimo di un segnale. Identifica tramite il valore in dB la quantità di rumore introdotto da un apparecchio. Più è alto il suo valore, minore sarà il rumore apportato dall'apparecchio al segnale che lo attraversa.
Total Harmonic Distortion
La distorsione armonica totale è un parametro che ci informa della distorsione che un dispositivo induce ai segnali elettrici che passano al suo interno.
Potremmo generalizzare dicendo che il contenuto in frequenza (con la possibilità che la modifica non sia uniforme alle varie frequenze) del segnale viene alterato passando attraverso il dispositivo, quindi in uscita avremo un segnale distorto.
Root Means Square
Risposta all'onda quadra.
Recording Industry Association of America
Organizzazione commercial e che rappresenta le principali case discografiche americane.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi