Questo DAC è la soluzione ideale per convertire un segnale audio ottico digitale in un segnale audio analogico stereo.
Con la frequenza di campionamento fino a 48 kHz (Dolby ® Digital) / 96 kHz (LPCM) e supporto velocità di trasmissione dati di I/O fino a 24-bit, il DAC LINDY fornisce una conversione del suono di alta qualità. La funzione Dolby® Digital Decoder, garantisce segnali Dolby® Digital down-mixed senza perdita di qualità. Questo dispositivo è perfetto per l'utilizzo in sistemi di registrazione digitali, sistemi audio per computer o console di mixaggio digitale. È dotato di una porta USB che consente l'alimentazione e l'utilizzo con televisori ad alta definizione dotati di porta USB, lettori Blu-ray o computer.
Converte segnali di ingresso Dolby digital sia compressi che non compressi in segnali analogici digitali.
Specifiche:
Contenuto della confezione:
Disponibile anche in versione Analogico -> Digitale SPDIF - articolo 70409
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Toslink
Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Bitstream
Forma digitale dei dati audio multi-canale (esempio: canale 5.1) prima che venga decodificata nei suoi vari formati.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi