Matrice HDMI 4x4 con extender Full HD 1080p 3D & IR integrati, fino a 50m
Il Matrix Extender HDMI & IR CAT6 4x4 supporta la trasmissione di video in alta definizione e audio digitale multi-canale da quattro sorgenti a quattro schermi remoti tramite cavi Cat.6 Solid Core lunghi fino a 50m. Questo dispositivo è controllabile tramite i pulsanti sull’unità trasmittente, da telecomando, da porta RS-232 e via TCP/IP. Ciascuna delle sorgenti può essere visualizzata localmente tramite le porte passanti HDMI presenti sull’unità trasmittente.
Sono supportati i formati audio digitali ad alta risoluzione più diffusi come LPCM 7.1 CH, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus e DTS-HD oltre che i contenuti 3D connettendo una 3DTV ad una sorgente 3D.
Questo prodotto risulta essere estremamente flessibile e utilizzabile in una grande varietà di applicazioni come installazioni domestiche, sistemi di videosorveglianza e sicurezza, sale e aule conferenze di università, scuole, hotel, sistemi Digital Signage, punti vendita e dimostrazioni commerciali.
Supporta l'invio bidirezionale di segnali IR, frequenze da 20 a 60KHz (decoder Sky compresi).
N.B.: Le distanze e risoluzioni citate sono raggiungibili solo con una connessione diretta fra trasmettitore e ricevitore utilizzando un cavo Cat.6 Solid Core di buona qualità. L'uso di cavi di diversa tipologia o l'aggiunta di prese a muro, accoppiatori o patch panel può causare un sensibile degrado del segnale.
Specifiche
Connettori
Caratteristiche fisiche
Varie
Contenuto della confezione:
Riferimenti per l'ordine
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
RS-232
Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
7.1
Variante dell’impianto audio surround che prevede due casse surround supplementari.
Dolby TrueHD
Codec audio multi-canale avanzato senza perdite sviluppato dai Laboratori Dolby progettato principalmente per dispositivi ad alta definizione come i lettori Blu-ray.
Dolby Digital Plus
Formato di compressione audio digitale sviluppato dalla prima Dolby Digital, con un aumento della qualità e dei canali disponibili.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Extended Display Identification Data
Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
Direct Current
Corrente continua.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi