Estende un segnale DVI, IR e RS232 fino a 300 metri con un solo cavo in fibra ottica SC/SC
Questo Extender di ultima generazione consente di inviare segnali video DVI-D a risoluzioni fino a 1920x1200 o FullHD 1080p, RS-232 e IR fino a 300m tramite un solo cavo in fibra ottica duplex multimodale SC/SC.
L'Extender è composto da due moduli, un trasmettitore e un ricevitore, che vanno collegati alla sorgente e al Monitor tramite dei cavi standard DVI o DVI/HDMI fino a 3m di lunghezza; per collegare le due unità occorre un cavo SC duplex multimodale (50/125µm) lungo fino a 300m (non incluso).
Specifiche
Connettori
Caratteristiche Fisiche
Varie
Contenuto della Confezione
Riferimenti per I'ordine
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
RS-232
Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
HD-Ready
L’etichetta di qualità “HD-ready” indica che un determinato dispositivo video possiede tutti i requisiti per la visualizzazione di immagini HDTV. Si faccia attenzione ad espressioni come “HD compatibile” o “abilitato HDTV”: i dispositivi pubblicizzati cui fanno riferimento non possiedono tutti i requisiti previsti per il logo "HD-ready".
Hz
L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Extended Display Identification Data
Identificazione estesa dei dati dello schermo - Definisce una struttura di dati che un dispositivo video digitale (come un monitor per computer) invia ad una scheda video per comunicare le proprie caratteristiche in modo che la scheda possa, a sua volta, inviare il segnale alla risoluzione e frequenza corrette, oltre a conoscere i dati dello schermo. Le informazioni EDID sono molto utili nelle matrici video per far si che il segnale possa essere gestito correttamente durante una commutazione.
Consumer Electronics Control
Controllo degli Apparecchi Elettronici per i Consumatori - Un canale opzionale in una connessione HDMI dedicato ad un set di funzioni di controllo avanzate. Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando ad ogni dispositivo collegato.
Direct Current
Corrente continua.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi