DivX®, filmati, foto e musica direttamente in TV
L’unità multimediale LaCie silverscreen consente di trasformare qualunque televisore in un’unità di intrattenimento multimediale per la riproduzione di filmati, file DivX, foto e musica. Basta collegare l’unità LaCie silverscreen alla porta USB di un PC o Mac per trasferire fino a 500 GB di contenuti digitali oppure a un qualunque televisore per la riproduzione immediata. Questa unità elimina la necessità di masterizzare CD/DVD per la riproduzione di video DivX o foto sul televisore.
Certificazione DivX e riproduzione avanzata di video
L’unità LaCie silverscreen supporta numerosi formati video/audio ed è compatibile con tutti i codec DivX grazie alla certificazione DivX. Essendo stata progettata appositamente per gli schermi HDTV, l’unità è in grado anche di riprodurre i contenuti video con risoluzioni pari a 1080i per migliorare l’esperienza visiva. La compatibilità con i formati Dolby® Digital o DTS garantisce la riproduzione di audio in formato surround 5.1 se si collega l’unità a un amplificatore. Quindi, la riproduzione video e audio è sempre ottimale.
Elegante e silenziosa
L’unità LaCie silverscreen è stata progettata per garantire facilità d’uso e massimo divertimento grazie al menu OSD intuitivo e al pratico telecomando. Basta collegare l’unità direttamente al televisore per riprodurre immediatamente centinaia di filmati e migliaia di foto o per ascoltare musica con amici e familiari. Oltre a essere racchiusa in un elegante casing di colore nero, l’unità LaCie silverscreen è ultra-silenziosa, poiché non dispone di ventole rumorose che possano disturbare la visione.
Unità disco fisso USB
Grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua potenza, l’unità LaCie silverscreen può essere usata anche come unità di storage esterna. Essendo munita di porta USB e cavo, può inoltre essere facilmente collegata a un PC o Mac desktop o portatile e usata per il backup. L’unità viene fornita di serie con l’esclusivo software di backup LaCie ‘1-Click’.
Caratteristiche:
Requisiti di sistema
Contenuto della confezione:
Specifiche tecniche:
Codice | Caratt. | Finitura | Disponibilità | Prezzo | Quantità |
---|---|---|---|---|---|
301244E | 500GB | Nero | fuori produzione | 231,80 € | non acquistabile |
lettore, multimediale, hdd, usb, 2.0
DivX
Codec di compressione video basato sul formato mpeg-4 e utilizzato per la diffusione di filmati di buona qualità. Con il divx è possibile comprimere un film a schermo pieno, occupando uno spazio compatibile con la capacità di un comune CD
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
GigaByte
Unità di misura della capacità di memoria di un DVD o di un registratore HDD. A seconda del livello di compressione dei dati, un gigabyte è sufficiente per la memorizzazione di un filmato da 30 minuti a 2 ore.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
5.1
Nome della configurazione di altoparlanti più comune nei sistemi audio surround: cinque casse (sinistra, centro, destra, sinistra surround, destra surround) più un subwoofer.
On Screen Display
Sistema di programmazione dei ricevitori o di altri apparecchi basato su informazioni che vengono visualizzate sullo schermo del televisore.
Composito
Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.
S-Video
Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.
Scart
Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.
Capacità
Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Composite Video Burst Signal
È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.
Component Video
Segnale video separato in 3 canali: RGB: Rosso, Verde (sync) e Blu, chiamato anche YUV (vedi anche YCbCr e YPbPr), dove Y = luminanza; Pb = blu meno luminanza; Pr = rosso meno luminanza.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi