La battaglia dei formati tra HDTV e Blu-ray ha preso un nuovo risvolto, il secondo dei i due aggiunge la Società Walt Disney (Buena Vista) come membro.
L’Associazione del Disco Blu-ray ha detto che la Disney inizierà a realizzare contenuti nel nuovo formato quando comincerà ad essere venduto l’hardware negli Stati Uniti e nel Giappone.
La settimana scorsa, la Toshiba ha appoggiato l’associazione HDTV rivendicata da molti creatori cinematografici che sostenevano questo formato alternativo.
Comunque, l’annuncio di Walt Disney non è “esclusivo”, significa che, come gli altri grandi cinematografici, la Disney sta senza dubbio riparandosi, nell’attesa di vedere quale cavallo vincerà la guerra dei formati.
La Samsung, grande costruttore, ha messo i piedi su due staffe, un po’ come le società cinematografiche. In questo modo spera di non perdere, non è come quando si scommette su una corsa con due cavalli che, puntanto su entrambi, di solito non ci si guadagna.
La Blu-ray è appoggiata dalla Hewlett Packard. La loro responsabile dei supporti ottici, Maureen Weber, ha detto: “Noi siamo entusiasti di poter disegnare dalla loro [della Buena Vista] vasta e divertente gamma di contenuti”.
Holy Bambi! µ