Per la prossima stagione , le società che fanno parte dell’offerta LA7 Cartapiù sono Cagliari, Palermo, Fiorentina, Lecce, Parma, Chievo e Reggina (ed altre in corso di definizione). LA7 trasmetterà in diretta tutte le partite del Campionato di Serie A-Tim giocate sui campi di queste squadre: anche i tifosi dei club maggiori come Juventus, Milan, Inter e Roma potranno quindi seguire la propria squadra del cuore quando gioca in trasferta su questi campi, in match emozionanti e decisivi per la classifica.
La7 Cartapiù offre agli appassionati di calcio la possibilità di acquistare le singole partite di proprio interesse, senza abbonamento e senza installazione di parabola. Il prezzo di ogni singola partita per il Campionato 2005/2006 sarà di 5 euro, ma saranno disponibili anche convenienti pacchetti promozionali che consentono di acquistare, per l’intera durata del Campionato 2005/2006, tutte le partite delle squadre di Serie A-Tim giocate sui campi LA7 al prezzo di 104 euro oppure, al prezzo di 84 euro, tutte le partite (in casa e in trasferta sui campi LA7) della propria squadra preferita fra quelle di LA7. Altre offerte saranno presentate nel corso della stagione.
La telecronaca e il commento tecnico delle partite sarà affidato a nomi noti del calcio, tra cui Bruno Pizzul, con il coordinamento di Maurizio Biscardi, conduttore in studio della trasmissione Area Gol , con collegamenti ai campi da gioco e agli spogliatoi, interviste, approfondimenti tecnici, dibattiti, moviola e gli highlights delle altre partite in onda sul digitale terrestre.
Le partite trasmesse da LA7 sono visibili attraverso LA7 Cartapiù , la scheda prepagata ricaricabile in vendita al prezzo di 21 euro (con incluso un credito di 15 euro). La carta sarà disponibile presso le tabaccherie, le edicole, le catene e i negozi di elettronica di consumo ed anche in abbinamento con alcuni modelli di decoder digitali terrestri nel taglio speciale da 11 euro (con incluso un credito di 5 euro). Le carte distribuite nei tagli promozionali nel corso della stagione precedente sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
La scheda è utilizzabile da tutti gli spettatori che possiedono un decoder digitale terrestre interattivo e sono coperti dal relativo segnale. Dopo l’acquisto, LA7 Cartapiù si deve attivare chiamando il call center al numero 199 151 151 al costo di 10 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Con la nuova procedura automatica , allo stesso numero in breve tempo è possibile acquistare le singole partite o il pacchetto di proprio interesse e verificare la copertura del segnale. Inoltre, i clienti che aderiscono al servizio di riconoscimento automatico della carta hanno a disposizione il numero verde 800 151 151 per acquistare gli eventi; il servizio è attivabile in qualsiasi momento chiamando il call center.
LA7 Cartapiù non scade (ha una validità di 36 mesi dalla data di attivazione) e non deve essere riacquistata ad esaurimento del credito , ma è ricaricabile secondo diverse modalità : presso i rivenditori autorizzati, le ricevitorie SISAL, con carta di credito chiamando il call center o attraverso nuovi canali che saranno attivati nel corso della stagione. I tagli delle ricariche andranno da 10 euro a 110 euro.
Il lancio della nuova offerta sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria che partirà in agosto su carta stampata, affissioni, radio e tv.
Come già realizzato nel corso dei mesi di giugno e luglio (con l’offerta a pagamento di film e incontri di boxe), l’offerta di La7 Cartapiù si arricchirà successivamente di ulteriori contenuti .
LA7 Sport: il nuovo canale digitale terrestre in chiaro diretto da Aldo Biscardi.
Ma le novità non sono finite: il 27 agosto, infatti, parte anche “ LA7 Sport” , il nuovo canale digitale terrestre diretto da Aldo Biscardi, completamente gratuito e dedicato all’informazione sportiva. Sul nuovo canale non ci sarà solo calcio ma troveranno ampio spazio anche gli altri sport, con numerosi ospiti, dibattiti e temi di attualità. Un palinsesto ricco di notizie date con estrema puntualità in tempo reale e approfondimenti, con 4 telegiornali al giorno, la rassegna stampa a inizio (8.00) e fine giornata (0.00) con gli avvenimenti previsti e una sintesi dei principali eventi del giorno, un appuntamento settimanale con il Presidente del CONI Gianni Petrucci, gli interventi dei Presidenti delle Federazioni e dei protagonisti del Campionato di serie A-Tim e B-Tim e tanto altro ancora.