Il kit extender HDMI è progettato come unità trasmittente (Trasmettitore HDMI) e unità ricevente (Ricevitore HDMI) con risoluzione 1080p FullHD fino a 300 metri di distanza.
Permette di collegare due display con uscita HDMI (uno in locale ed uno in remoto), garantendo una perfetta trasmissione di segnale in differenti postazioni su lunga distanza.
Il segnale video viene trasmesso collegando il trasmettitore HDMI alla sorgente video HDMI. Al monitor visualizzato viene collegata un’unità ricevente (ricevitore HDMI). La trasmissione dei dati avviene attraverso il collegamento alla rete elettrica esistente, semplicemente connettendovi trasmettitore e ricevitore, che si abbineranno automaticamente. In questo modo non ci sarà bisogno di collegare alimentatori esterni, poiché l’extender prenderà l’alimentazione direttamente dalla rete elettrica.
IDATA EXTPL-380P si avvale del supporto HDBitT per trasmettere il segnale HDMI a distanza e distribuirlo su router o switch di rete per il collegamento in cascata: in questo modo garantisce l’utilizzo sia come splitter che come extender. HDbitT è un protocollo di trasmissione ad alta definizione audio video dalle prestazioni molto più stabili che permette un immagine notevolmente più nitida e la copertura di una distanza maggiore.
Supporta la funzione Plug and Play, non necessita di alcuna installazione di driver. Inoltre, aggiusta automaticamente le specifiche per differenti lunghezze dei cavi (1-300m) per raggiungere la migliore visualizzazione video possibile senza bisogno di alcuna configurazione.
L’extender HDMI è in grado di supportare non solo il segnale di trasmissione HDMI, ma supporta anche la funzione di trasmissione IR con cui le persone possono controllare facilmente i dispositivi interessati dalla lunga distanza. Supporta dispositivi IR standard 20/60KHz.
Caratteristiche
Specifiche tecniche
Dimensioni
Contenuto della confezione
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Alternate Current
Corrente Alternata
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi